Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interessate anche alcune varietà di ciliegie

La resa di mandorli e albicocchi nella Moldavia meridionale diminuirà a causa del gelo

Le gelate registrate nella prima decade di aprile nelle regioni meridionali della Moldavia hanno causato danni alle piantagioni in fiore di mandorle, albicocche e alcune varietà europee di ciliegie, tutte sensibili ai cambiamenti climatici improvvisi e impegnative per la tecnologia agricola.

Per una serie di ragioni quest'anno la maggior parte dei coltivatori non ha assicurato i frutteti di drupacee contro le gelate primaverili, quindi il livello dei danni non è stato ufficialmente certificato dai funzionari governativi e dalle compagnie di assicurazione. Gli stessi coltivatori credono che almeno il 20-30% del raccolto delle suddette colture di frutta andrà perso a causa delle gelate.

Le drupacee (pesche, nettarine, ciliegie e susine) nelle regioni centrali e settentrionali del Paese non sono ancora fiorite, si nota solo il rigonfiamento e l'apertura delle gemme. In queste zone, quindi, le gelate non hanno ancora danneggiato i frutteti.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: