Società Agricola Semplice Tre C

Commercializzare sulla base del valore complessivo di un prodotto

Specializzata nella produzione e commercializzazione di pomodori di alta qualità nei diversi segmenti, la Società Agricola Semplice Tre C è stata fondata nel 2000 dai soci Castiglione e Celeste e oggi rappresenta un punto di riferimento nel panorama produttivo e commerciale della Sicilia sudorientale. L'azienda, situata nella valle dell'Acate, zona vocata alla produzione agricola di alta qualità, con i suoi 50 ettari in serra produce ciliegino, datterino e mini plum.

Da sx.: Salvatore Castiglione, Alice Celeste, Simone Castiglione, Concetta Celeste, Gaetano Castiglione.

"La produzione avviene all'interno di sistemi serricoli protetti - dicono Concetta e Alice Celeste della Tre C - e consente di rispondere a un fabbisogno sempre crescente di prodotti ortofrutticoli freschi e sostenibili. Nella scorsa annata sono state raccolte, lavorate e commercializzate circa 6000 tonnellate di pomodori di alta qualità, destinate all'Italia e al resto d'Europa per il 16% (annualità 2021) diviso tra Germania, Svizzera, Polonia, Romania e Malta. Il nostro export è destinato a crescere, anche grazie al fatto che vogliamo puntare sui mercati del nord Europa, dove il prodotto viene commercializzato sulla base del suo valore complessivo, fatto di tradizione, sapore, eticità, salubrità, tracciabilità, affidabilità e continuità".

Cestino pomodoro

"Tutti i pomodori commercializzati sono coltivati sotto l'attento occhio dei responsabili della produzione Tre C - confermano i cugini Castiglione di Tre C - questa è una grande garanzia di qualità, ma non l'unica. L'azienda, infatti, è munita di certificazione GlobalGAP, Grasp e IFS".

Lavorazione in magazzino

Sano, buono e soprattutto fresco
La Tre C opera una rigorosa pianificazione della raccolta in base alla domanda. Tutti i prodotti vengono raccolti e spediti nell'arco di dodici ore. Ciò consente un'elevata shelf life dei pomodori commercializzati.

Panoramica azienda

Fruit Logistica 2022 e sfide per il futuro
"La volontà di essere presenti a Berlino - hanno detto i manager dell'azienda durante la fiera - è frutto di riflessioni e di una visione ben precisa della realtà aziendale. Il confronto con i nostri clienti e con gli altri attori della filiera è stato un momento di crescita e arricchimento. Abbiamo constatato un buon interesse per il nostro prodotto. I visitatori al nostro stand sono stati attirati dal colore rosso brillante dei pomodori. Altro elemento attrattivo è stato il packaging 100% plastic free dei cestini in carta da 500 gr. La Tre C abbraccia scelte sostenibili e si impegna, da qualche anno a questa parte, a rispondere alle esigenze del mercato che vuole sempre più un prodotto rispettoso dell'ambiente. Le prossime sfide ci vedranno protagonisti di un'accelerazione nel processo di internazionalizzazione della nostra azienda, che intende aumentare le produzioni premium per soddisfare quei vuoti di mercato lasciati dalle ridotte produzioni degli areali che coltivano sotto luce artificiale, ridimensionate a causa della crisi energetica".

Per maggiori informazioni:
Società Agricola Semplice Tre C 
+39 3286139783 
info@trecsicilia.it
www.trecsicilia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto