Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scherpenhuizen, Ruud e Robbert Krul, Henri e Paul Schockman danno vita alla Freshclusive

Novità in arrivo nell'esportazione oltreoceano di frutta e verdura

Negli ultimi vent'anni, i fratelli Robbert e Ruud Krul e Henri e Paul Schockman hanno ripetutamente espresso la loro ambizione di fare qualcosa per se stessi. Il fallimento della Levarht ha fornito loro l'occasione: ora o mai più. Il 1° aprile scorso, Freshclusive ha iniziato con oltre venti dipendenti concentrandosi sull'esportazione di frutta e verdura verso destinazioni lontane.

"Compreremo da diversi continenti e venderemo un'ampia gamma di prodotti ortofrutticoli a clienti principalmente esteri. Vogliamo connettere il mondo", afferma Paul Schockman. "Il vantaggio è che, nel corso degli anni, abbiamo costruito un'ampia rete di fornitori, clienti e fornitori di servizi che, nelle ultime settimane, ci hanno fortemente supportato. Robbert, Ruud e Henri si concentreranno principalmente su acquisti e vendite mentre io, al momento, ho la responsabilità delle rimanenti attività".


Henri, Robbert, Paul e Ruud

Paul ha iniziato il 1° aprile, gli altri azionisti si sono uniti al team l'11 aprile. "Abbiamo immediatamente assunto un folto gruppo di persone che riscuotono la nostra fiducia. Abbiamo avuto l'opportunità di incontrare un valido gruppo di persone che ha creduto nella nostra storia e ha voluto iniziare con noi", dice Paul. Il carico avviene a Scherpenhuizen. Poiché la maggior parte del personale della Freshclusive proviene dalla regione di Aalsmeer, la giovane azienda aprirà un ufficio nell'area di Schiphol.

Le basi
"La grande sfida ora è avviare l'organizzazione nel modo giusto. Spesso, quando si entra a far parte di un'azienda già avviata, si danno per scontate cose come le certificazioni, ma nella fase di avvio è molto importante che ci siano le basi. Fortunatamente, ora sto delegando sempre più spesso varie questioni ai colleghi. Non sono così preoccupato per la parte commerciale, i volumi arriveranno. Abbiamo un team commerciale esperto pronto a questo. Inoltre, con Scherpenhuizen alle spalle, abbiamo un partner forte, con accesso diretto alla fonte".

"La cosa grandiosa è che le attività di Freshclusive e Scherpenhuizen non si sovrappongono. Scherpenhuizen è un'organizzazione professionale e snella in cui la vendita al dettaglio rappresenta la maggior parte del fatturato. Noi ci occupiamo di altro: ci concentriamo sulla distribuzione a maglia stretta a molti e clienti. Il rischio è più alto, ma anche il margine è più alto. Se un cliente vuole ordinare alcune casse di kumquat, fiori commestibili e carambole con un grande fiocco intorno, lo faremo. Vogliamo davvero offrire un'ampia gamma di prodotti. Gli ortaggi da serra costituiranno un importante gruppo di prodotti, ma ci occuperemo anche dell'intera gamma, compresi frutta, esotici, colture outdoor e agrumi, sia biologici che convenzionali. Tu chiedi, noi lo facciamo".

"Ci concentreremo sui clienti esteri, con particolare attenzione al Medio Oriente, ma anche a luoghi esotici come le Maldive. Esporteremo anche in Nord America, ma è un dato di fatto che quel mercato è diventato sempre più autosufficiente. In Medio Oriente è diverso. Con le temperature e soprattutto la mancanza d'acqua, sembra che sia molto costoso coltivare ortaggi di alta qualità per tutto l'anno. Per il momento continueranno quindi ad aver bisogno di importare", prevede Paul.

Egli concorda sul fatto che l'esportazione verso destinazioni lontane sia diventata più difficile a causa della pandemia e delle difficoltà logistiche. "Ma ci sono ancora molte opportunità in questi fantastici mercati. Siamo pieni di fiducia e speranza, e speriamo di raggiungere una buona quota nelle esportazioni oltreoceano".

Per maggiori informazioni:
Paul Schockman
Freshclusive
De Schakel 7
5651 GH Eindhoven - Paesi Bassi
info@freshclusive.com
www.freshclusive.com

Data di pubblicazione: