Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stabile il numero di atti di pirateria contro le navi

Nel primo trimestre di quest'anno gli atti di pirateria contro le navi in tutto il mondo segnalati all'International Maritime Bureau (IMB) sono stati 37 rispetto a 38 nello stesso periodo del 2021.

Se il numero delle navi sequestrate e di quelle che sono state oggetto di un tentato attacco sono risultati invariati, essendosi verificati rispettivamente uno e due incidenti di questo tipo, analogo è risultato anche il numero di navi abbordate, 34 rispetto a 33 nei primi tre mesi dello scorso anno, mentre nessuna unità navale è stata oggetto di colpi d'arma da fuoco rispetto a due navi verso le quali sono stati esplosi colpi nel primo trimestre del 2021.

Nei primi tre mesi del 2022 la tipologia di navi maggiormente presa di mira dai pirati è stata quella delle rinfusiere con 19 unità attaccate (12 nei primi tre mesi dello scorso anno); a seguire le navi cisterna con 12 unità (7), le portacontainer con 2 (9) e le navi di altro tipo con 4 unità attaccate (10).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: