Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista a Davide Recupero di Axia Vegetable Seeds Italia

Il corretto approccio in fiera è quello dell'ascolto

"Rientro soddisfatto dalla mia prima presenza al Fruit Logistica nelle vesti di Country Manager di Axia Vegetable Seeds Italia, soddisfatto per il momento di condivisione e confronto, utile per la crescita della comunità orticola". Così Davide Recupero commenta l'esperienza berlinese di questo 2022.

Davide Recupero

"L'evento fieristico è sempre un modo per rivedersi tra noi addetti ai lavori - ha proseguito Recupero - ma è anche un momento in cui cogliere gli stimoli che provengono da altri esempi imprenditoriali, che riportiamo a casa con noi come bagaglio di riflessione per migliorare come professionisti e come aziende".

"C'è chi viene in fiera per prendere contatti e per programmare le proprie attività - ha aggiunto il Country manager Italia , Tutte attività in linea con lo spirito della manifestazione Fruit Logistica, che esiste proprio perché le aziende possano incontrarsi. Personalmente ritengo che il miglior approccio sia quello dell'ascolto dell'altro: dal piccolo produttore al grande manager, perché entrambi rappresentano uno spaccato del nostro territorio, specialmente quello siciliano, dove coesistono realtà produttive molto disomogenee tra loro. E' nostro compito interpretare i bisogni di tutte le aziende della filiera".

Maxter F1

"A Berlino abbiamo esposto la nostra gamma varietale a una platea internazionale - ha continuato Recupero - Abbiamo avuto diversi incontri e siamo pronti per affrontare le nuove sfide del mercato, garantendo ai nostri clienti una continua attività di ricerca, che arricchisce continuamente la nostra gamma varietale".

"Tra le tante selezioni di pomodoro - ha concluso Davied Recupero - al centro dell'attenzione abbiamo posto Maxter F1, una varietà per la raccolta a grappolo, destinata a diventare riferimento per i produttori italiani e non solo! Maxter F1 produce bacche dal peso medio per frutto di 130-150 grammi; è indicato per i trapianti di settembre, gennaio e febbraio, in Sicilia. I mercati di destinazione per questo pomodoro costoluto sono quelli interni e quelli esteri, grazie alla sua lunga shelf life".

Per maggiori informazioni: 
Davide Recupero
Axia Sementi Srl
Via Martiri delle Foibe, 107
97019 Vittoria (RG) – Italy
+39 3332984490
commerciale@axiasementi.it
https://axiaseeds.com/it/