Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
OP Agricola Campidanese

“Asparagi, meloni e angurie sono stati i protagonisti in fiera a Berlino”

"Siamo partiti per Berlino un po' scettici sulla riuscita della fiera e sulle opportunità commerciali che avremmo potuto ottenere nella tre giorni di esposizione, considerata l'attuale situazione geopolitica e macroeconomica mondiale. La realtà è che siamo rientrati in Sardegna sorpresi dall'interesse dei player per le nostre produzioni, in particolar modo per meloni, angurie e asparagi". A spiegarlo è Salvatore Lotta, direttore dell'OP Agricola Campidanese, l'organizzazione sarda che commercializza sotto il marchio "L'Orto di Eleonora".

Da sinistra: Salvatore e Marco Lotta

"Fruit Logistica, nonostante tutto, ha generato risultati accettabili. Sicuramente, le aziende e i visitatori presenti quest'anno sono stati molti meno rispetto al passato, ma non sono comunque mancati momenti di confronto e di dialogo. Al nostro stand, specie nella seconda giornata, abbiamo avuto numerosi incontri con diverse catene di supermercati di Polonia, Belgio, Austria e Germania, interessate alle forniture già dalle prossime settimane".

"Ad esempio, per la mini anguria Gavina, nota per il suo peso variabile da 1,2 a 2,5 kg, abbiamo preso impegni duraturi con alcuni supermercati polacchi, ai quali forniremo frutti aventi una grammatura di 1,8-2 kg. Le catene austriache e belghe hanno invece espresso il loro interessamento per Eleonora, la mini anguria nera semi semi, in raccolta già dalla seconda decade di maggio. Molto bene anche per i meloni Majores e Corallo, le varietà Piel de Sapo, che vendiamo fino a ottobre inoltrato. Stiamo già lavorando per stabilire con alcune di queste insegne i programmi di fornitura della stagione 2022".

"Subito dopo il rientro dalla fiera, ho voluto visitare insieme ai nostri tecnici alcune coltivazioni di meloni e angurie per visionare lo stato di accrescimento delle piante e frutticini. L'inizio della raccolta e della vendita è previsto per la fine del mese".

Per maggiori informazioni:
Agricola Campidanese
Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
(+39) 0783 022959
info@agricolacampidanese.it
lortodieleonora.com