OP Agricola Campidanese

“Asparagi, meloni e angurie sono stati i protagonisti in fiera a Berlino”

"Siamo partiti per Berlino un po' scettici sulla riuscita della fiera e sulle opportunità commerciali che avremmo potuto ottenere nella tre giorni di esposizione, considerata l'attuale situazione geopolitica e macroeconomica mondiale. La realtà è che siamo rientrati in Sardegna sorpresi dall'interesse dei player per le nostre produzioni, in particolar modo per meloni, angurie e asparagi". A spiegarlo è Salvatore Lotta, direttore dell'OP Agricola Campidanese, l'organizzazione sarda che commercializza sotto il marchio "L'Orto di Eleonora".

Da sinistra: Salvatore e Marco Lotta

"Fruit Logistica, nonostante tutto, ha generato risultati accettabili. Sicuramente, le aziende e i visitatori presenti quest'anno sono stati molti meno rispetto al passato, ma non sono comunque mancati momenti di confronto e di dialogo. Al nostro stand, specie nella seconda giornata, abbiamo avuto numerosi incontri con diverse catene di supermercati di Polonia, Belgio, Austria e Germania, interessate alle forniture già dalle prossime settimane".

"Ad esempio, per la mini anguria Gavina, nota per il suo peso variabile da 1,2 a 2,5 kg, abbiamo preso impegni duraturi con alcuni supermercati polacchi, ai quali forniremo frutti aventi una grammatura di 1,8-2 kg. Le catene austriache e belghe hanno invece espresso il loro interessamento per Eleonora, la mini anguria nera semi semi, in raccolta già dalla seconda decade di maggio. Molto bene anche per i meloni Majores e Corallo, le varietà Piel de Sapo, che vendiamo fino a ottobre inoltrato. Stiamo già lavorando per stabilire con alcune di queste insegne i programmi di fornitura della stagione 2022".

"Subito dopo il rientro dalla fiera, ho voluto visitare insieme ai nostri tecnici alcune coltivazioni di meloni e angurie per visionare lo stato di accrescimento delle piante e frutticini. L'inizio della raccolta e della vendita è previsto per la fine del mese".

Per maggiori informazioni:
Agricola Campidanese
Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
(+39) 0783 022959
info@agricolacampidanese.it
lortodieleonora.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto