Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nicolas Cavalier - Telaqua:

"Controlliamo il processo di irrigazione in tempo reale"

Telaqua, esperta nella gestione dell'irrigazione, è un'azienda specializzata in produzioni di frutta e vino su larga scala grazie al suo nuovo prodotto, Mano V2."I nostri clienti sono abituati a controllare la loro irrigazione utilizzando dati agronomici, ma pochissimi di loro si assicurano che il loro sistema di irrigazione funzioni correttamente. Usano molte risorse umane, ma non hanno alcuna garanzia di efficienza", spiega Nicolas Cavalier.

Controllare il processo di irrigazione in tempo reale
"Abbiamo voluto trovare un modo per aiutare i produttori ad assicurarsi che la loro scelta di irrigazione venga attuata correttamente, dalla pompa alla pianta. Perché una mancanza di controllo sull'irrigazione può avere un impatto enorme sulla resa e sulla redditività dell'azienda agricola".

"Oggigiorno, quando ci sono diverse persone coinvolte nell'irrigazione, è essenziale disporre di validi strumenti per garantire l'affidabilità del sistema. Mano 2 permette di aumentare il numero di punti di controllo nel campo". La tracciabilità dell'acqua assicura che tutto vada come previsto fino alla fine della linea. "Abbiamo aggiornato il nostro prodotto in modo che possa programmare l'apertura e la chiusura delle valvole e garantire che l'irrigazione inizi e si fermi al momento giusto, con la giusta pressione e senza sprecare acqua".

Supporto nel monitoraggio dei consumi
"Ogni goccia d'acqua deve contare! Ecco perché andiamo oltre e aiutiamo i produttori con cui lavoriamo a monitorare con precisione il loro consumo idrico".

Per maggiori informazioni:
Nicolas Cavalier
Telaqua 
nicolas.cavalier@telaqua.com 
www.telaqua.com

Data di pubblicazione: