Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le ultime novità del Gruppo a Fruit Logistica 2022

Giró, a Berlino grande affluenza di visitatori italiani presso lo stand aziendale

"Nonostante la minor affluenza rilevata a Fruit Logistica 2022, le visite dei clienti italiani presso lo stand Girò sono state notevolmente superiori rispetto agli anni passati. Ciò grazie a un lavoro capillare svolto in questi ultimi cinque anni di attività. Infatti, dall’inaugurazione della prima sede italiana a Buccinasco (MI), oggi il mercato italiano riconosce in Girò Italia una valida alternativa, coerente con le richieste di mercato”. Così spiega Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia, specialista in soluzioni di imballaggio.

In foto: Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia;  Sergio Ferrer direttore Girò Italia; Ezequiel Girò presidente Girò GH: David Porta business strategy e Laura González, commerciale di Girò Italia 

Il Gruppo Giro’, fondato nel 1925, nasce a Badalona nella zona industriale di Barcellona ed è altamente specializzato nel settore del confezionamento di frutta e verdura. Il gruppo è stato pioniere nel packaging in rete, di cui è leader mondiale, con cinque siti produttivi in Spagna, uno negli Stati Uniti e uno in Francia, e varie filiali sparse in Stati Uniti, Messico, Germania e Italia. Il network di distributori di cui si avvale il marchio è presente capillarmente in cinque continenti.

"Essendo i prodotti Girò riconosciuti nel mercato per l'elevata qualità, in un momento storico come l’attuale - caratterizzato dalla difficoltà a reperire materie prime che arrivano sul mercato a prezzi elevatissimi - è stato davvero complicato riuscire q mantenere gli standard qualitativi che contraddistinguono il marchio. L’esperienza e la lungimiranza della proprietà nella programmazione nel medio-lungo periodo - spiega Franco Locati - e l’attenzione verso i nostri clienti ci hanno permesso comunque di calmierare i prezzi, nonostante i notevoli rincari delle materie prime”.

"Abbiamo focalizzato questa edizione di Fruit Logistica nella presentazione ufficiale del nostro nuovo packaging 'Eco Girò 100% Cellulosa' che permette di smaltire la confezione nel circuito dei rifiuti della carta, quindi senza che il consumatore debba separarle dalla plastica. Sul fronte macchinari, invece, è stata presentata la nuova pesatrice 'Vitesse14' ad alta produttività, idonea anche per i pesi tra i 2/3 kg. Una novità che ha riscosso un notevole interesse in tempi brevi, tanto che tra contratti chiusi e in via di definizione siamo ben oltre le 50 pesatrici collocate. E per finire - ma non meno importante - in fiera abbiamo presentato ufficialmente l’acquisizione della SerFruit, di fatto l’investimento più importante di Girò negli ultimi trent’anni".(Vedi articolo correlato).


"Serfruit, fondata nel 1990 con sede a Náquera (Valencia) è un'azienda consolidata in Spagna, in grado di offrire soluzioni per la meccanizzazione, l'automazione e la robotizzazione di apparecchiature industriali in diversi settori, in particolare in quello ortofrutticolo. SerFruit è stata scelta per la qualità delle produzioni in linea con gli  standard qualitativi di Girò. Grazie a tale unione, Giro’ aggiunge alla propria proposta di confezionamento in rete di frutta e verdura anche la capacità di automatizzare gli impianti di confezionamento: dalla selezione alla palettizzazione, in modo da poter essere presente anche in altri settori, nel variegato  mondo degli imballaggi". 

"Fruit Logistica 2022 - conclude Franco Locati - è stata sicuramente un’edizione di grande soddisfazione per noi di Girò Italia: siamo stati premiati in modo evidente dall’apprezzamento dei nostri clienti e dalle visite continue presso il nostro stand. Il supporto di un management di altissimo livello, inoltre, e i tantissimi progetti in corso d’opera fanno sì che siamo davvero molto motivati per affrontare il futuro in tutte le sue difficoltà".

Per maggiori informazioni:
Giró Italia Srl
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
(+39) 02 45710042
(+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es