Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Andreas Heizmann parla del marchio per piccoli frutti 'Schwarzwaldfrucht'

"In questa stagione la nostra ambizione è di spostare molti più volumi"

I preparativi per la prossima stagione dei piccoli frutti sono in pieno corso. Per la tedesca Frischebrüder questo segna anche l'inizio del secondo anno di commercializzazione del brand 'Schwarzwaldfrucht'.

"In questa stagione la nostra ambizione è quella di spostare un volume significativamente maggiore di prodotti regionali", afferma Andreas Heizmann, amministratore delegato congiunto della società commerciale, con sede a Friburgo (Germania).


Thomas, Egon e Andreas Heizmann guidano insieme l'azienda familiare Frischebrüder.

L'anno scorso è stato lanciato il brand "Schwarzwaldfrucht". "Con questo marchio ci siamo posti l'obiettivo di commercializzare piccoli frutti della Foresta Nera, non solo fragole e lamponi, ma anche frutti più insoliti, provenienti da produttori selezionati. Attualmente la merce è prodotta da sei aziende agricole partner, e i requisiti sulla qualità sono elevati. L'attenzione è rivolta in particolare ai prodotti provenienti da coltivazioni protette", riferisce Heizmann.

Guardando indietro al primo anno di commercializzazione, Heizmann riferisce che l'interesse per il nuovo marchio è stato incoraggiante sia da parte dei produttori che degli acquirenti. "Un coltivatore ci ha contattato spontaneamente perché avevamo implementato esattamente il tipo di marketing che corrispondeva ai suoi valori. In qualità di commerciante con radici regionali, per noi è importante anche rappresentare gli interessi dei produttori regionali".

Una clientela in espansione
"I nostri coltivatori residenti vogliono produrre frutta di buon sapore e non hanno paura di investire. La nostra principale preoccupazione è quella di trovare i canali di commercializzazione e gli acquirenti che daranno un valore a questa qualità, in modo che i produttori possano continuare a operare economicamente".

Il marchio 'Schwarzwaldfrucht' ha trovato il favore anche al di fuori del Baden-Württemberg. "Siamo riusciti a rifornire i grossisti del mercato all'ingrosso di Monaco, così come nei mercati all'ingrosso di Lipsia e Berlino. Ci aspettiamo un volume di commercializzazione significativamente maggiore per la prossima stagione, ed è per questo che siamo aperti a nuovi clienti in altre sedi all'ingrosso".

Per maggiori informazioni:
Andreas Heizmann
Schwarzwaldfrucht
Stübeweg 53
79108 Freiburg im Breisgau - Germania
Tel.: +49 761 559 37-0
Fax: +49 761 506 320
Email: mail@frischebrueder.de  
Web: schwarzwaldfrucht.de

Data di pubblicazione: