Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tecnocom sarà presente a Fruit Logistica allo stand A12 nel Pad. 5.1

Pali precompressi: la resistenza è alla base del successo di un frutteto

I cambiamenti climatici, con eventi di forza sempre più intensa, obbligano a riflettere con attenzione circa la scelta dei pali in cemento pre-compresso. Un nuovo frutteto, specie se ad alta densità, è un investimento importante e la protezione deve garantire durata, stabilità e far dormire sonni tranquilli all'imprenditore. 

Tecnocom è un'azienda italiana che realizza tecnologie per costruire pali in cemento precompresso. "Queste strutture - fanno sapere dall'azienda - sono realizzate in modo da allungarsi e resistere anche a forti venti e nevicate. Il nostro slogan è 'Frutteti per la vita' con il quale sottolineiamo la lunga durata degli impianti realizzati con questi pali".

Frutteti ad alta densità, coperture, recinzioni, serre: sono solo alcune delle applicazioni che utilizzano questi pali ad alta resistenza. 

"Al giorno d'oggi sono molto diffusi i meleti con portinnesto M9, per la realizzazione di impianti ad alta densità. Questo genere di frutteti necessita di pali ad altissima resistenza al vento e alle nevicate improvvise, non così rare in primavera in montagna. In tutto il mondo, i pali di cemento precompresso sono utilizzati nella struttura di supporto grazie alla loro alta resistenza, alla forza di trazione e al costo ragionevole".

"Con i nostri strumenti e macchinari ad alta tecnologia, controlliamo integralmente il ciclo di produzione. La nostra visione è quella di aggiungere valore ai nostri coltivatori e clienti fornendo loro la più moderna tecnologia, con assistenza continuativa pre e post realizzazione del frutteto. Per illustrare tutti i dettagli ai nostri possibili nuovi clienti, saremo presenti a Fruit Logistica nella hall 5.1 stand A12".

Per maggiori informazioni
Tecnocom S.p.A. 
Via Antonio Zanussi 305
33100 Udine
+39 0432 621 222
nikitina@tecnocom.com 
www.tecnocom.com