Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuovo packaging per l'azienda Vivo. Il punto della situazione con Andrea Farnedi

Per i germogli una ripresa sprint

Dopo un 2020 e 2021 da dimenticare causa pandemia, per i germogli i primi mesi del 2022 segnano una ripresa delle richieste. Lo conferma Andrea Farnedi dell'azienda Vivo, con sede a Cesena: "A causa dei blocchi della ristorazione, lo scorso anno non è stata facile. Nei primi tre mesi del 2022, invece, abbiamo registrato un ritorno dei fatturati quasi a livelli da pre-pandemia".

Farnedi è particolarmente soddisfatto, in quanto ha stretto un accordo con una catena discount con 169 punti vendita in Italia. "Questo ci sta permettendo di incrementare ancora di più la produzione e lavorare a regime".

Il nuovo cliente è stato assecondato anche per quanto riguarda le richieste in materia di packaging. "Abbiamo inserito una confezione in cartoncino, totalmente riciclabile, da 150 grammi. Questa segue l'onda 'green' degli ultimi tempi e ben si presta comunque per un consumatore attento all'alimentazione e all'ambiente".

Andrea Farnedi

Sul fronte dei costi, Farnedi ribadisce argomenti già riportati da tanti suoi colleghi: "Non riusciamo a trasferire tutti gli aumenti dei costi ai nostri clienti e ciò rischia di mettere in crisi la tenuta delle imprese. Nel nostro caso specifico, il packaging, le etichette e l'acqua sono alcune delle voci che più sono aumentate. La corrente elettrica merita un discorso a parte in quanto, grazie al fotovoltaico presente sulla nostra struttura, riusciamo ad ammortizzare i rincari".

Sul packaging, Farnedi dice che "il cartone 30x40 ha subito un aggravio a marzo e uno lo subirà in aprile. Ormai siamo sull'ordine del +30%. Anche se i germogli stanno conoscendo un andamento positivo, la marginalità è molto ridotta a causa dell'incremento sconsiderato dei costi".

Oltre ai germogli, Vivo sta svolgendo un ottimo lavoro con i fiori eduli. "Il mercato è ripartito: ristorazione e pasticceria ce ne stanno chiedendo in buone quantità".

Per maggiori informazioni 
Vivo srl
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
+39 0547 322117
info@germoglivivo.it 
www.germoglivivo.it    


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto