Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovo packaging per l'azienda Vivo. Il punto della situazione con Andrea Farnedi

Per i germogli una ripresa sprint

Dopo un 2020 e 2021 da dimenticare causa pandemia, per i germogli i primi mesi del 2022 segnano una ripresa delle richieste. Lo conferma Andrea Farnedi dell'azienda Vivo, con sede a Cesena: "A causa dei blocchi della ristorazione, lo scorso anno non è stata facile. Nei primi tre mesi del 2022, invece, abbiamo registrato un ritorno dei fatturati quasi a livelli da pre-pandemia".

Farnedi è particolarmente soddisfatto, in quanto ha stretto un accordo con una catena discount con 169 punti vendita in Italia. "Questo ci sta permettendo di incrementare ancora di più la produzione e lavorare a regime".

Il nuovo cliente è stato assecondato anche per quanto riguarda le richieste in materia di packaging. "Abbiamo inserito una confezione in cartoncino, totalmente riciclabile, da 150 grammi. Questa segue l'onda 'green' degli ultimi tempi e ben si presta comunque per un consumatore attento all'alimentazione e all'ambiente".

Andrea Farnedi

Sul fronte dei costi, Farnedi ribadisce argomenti già riportati da tanti suoi colleghi: "Non riusciamo a trasferire tutti gli aumenti dei costi ai nostri clienti e ciò rischia di mettere in crisi la tenuta delle imprese. Nel nostro caso specifico, il packaging, le etichette e l'acqua sono alcune delle voci che più sono aumentate. La corrente elettrica merita un discorso a parte in quanto, grazie al fotovoltaico presente sulla nostra struttura, riusciamo ad ammortizzare i rincari".

Sul packaging, Farnedi dice che "il cartone 30x40 ha subito un aggravio a marzo e uno lo subirà in aprile. Ormai siamo sull'ordine del +30%. Anche se i germogli stanno conoscendo un andamento positivo, la marginalità è molto ridotta a causa dell'incremento sconsiderato dei costi".

Oltre ai germogli, Vivo sta svolgendo un ottimo lavoro con i fiori eduli. "Il mercato è ripartito: ristorazione e pasticceria ce ne stanno chiedendo in buone quantità".

Per maggiori informazioni 
Vivo srl
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
+39 0547 322117
info@germoglivivo.it 
www.germoglivivo.it