Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marchio Solatìa di Granfrutta Zani

"La confezione di fragole da un kg monostrato sta riscuotendo un grande successo"

Monostrato specchiato, con un prodotto uniforme e dall'elevato °Brix: sono queste le caratteristiche delle fragole a marchio Solatìa di Granfrutta Zani, proposte nella confezione da 1 kg. "Questo tipo di packaging sta prendendo piede sempre di più - afferma Antonio Zani dell'ufficio commerciale - e le richieste sono continuative".

Si tratta di padellina 20×30 da 1 kg netto (+film). Le varietà all'interno del marchio Solatìa sono le migliori coltivate in Campania. Il °Brix è elevato e il calibro 25 oltre. "Le fragole vengono confezionate direttamente in campagna - precisa Zani - Poi, in stabilimento, applichiamo il film superiore ed eseguiamo un ultimo controllo. Nel giro di 24 ore o poco più i frutti passano dal campo ai punti vendita".

Lo scopo di questa confezione, come sottolinea Zani, "è anche quello di differenziarsi dalla massa, specie dalle offerte a 0,99 o 1,49 che si vedono in giro. Alta qualità, che costa di più rispetto a un 500 grammi standard, ma che si fa apprezzare e induce il consumatore a ripetere l'acquisto".

Dal punto di vista dei prezzi, finora per le fragole si è ricalcato quanto accaduto nel 2021."Le quotazioni sono buone e l'auspicio è di mantenerle tali anche quando, fra qualche giorno, entreranno in piena produzione tutti gli areali del sud".

Antonio Zani

Le fragole a marchio Solatìa sono in commercio dai primi di febbraio e lo resteranno fino a metà maggio, o comunque fino a quando la qualità sarà elevata e permetterà di mantenere elevato lo standard. 

"Quest'anno tutti dobbiamo stare attenti ai costi - conclude Antonio Zani - perché conosciamo bene l'attuale situazione generale. Allo stesso tempo il consumatore, quando trova un prodotto buono da mangiare e che lo colpisce particolarmente, non si lascia condizionare da un prezzo più alto, ma premia la qualità".

Per maggiori informazioni
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
+39 0546 695211
buc@granfruttazani.it 
www.granfruttazani.it