Marchio Solatìa di Granfrutta Zani

"La confezione di fragole da un kg monostrato sta riscuotendo un grande successo"

Monostrato specchiato, con un prodotto uniforme e dall'elevato °Brix: sono queste le caratteristiche delle fragole a marchio Solatìa di Granfrutta Zani, proposte nella confezione da 1 kg. "Questo tipo di packaging sta prendendo piede sempre di più - afferma Antonio Zani dell'ufficio commerciale - e le richieste sono continuative".

Si tratta di padellina 20×30 da 1 kg netto (+film). Le varietà all'interno del marchio Solatìa sono le migliori coltivate in Campania. Il °Brix è elevato e il calibro 25 oltre. "Le fragole vengono confezionate direttamente in campagna - precisa Zani - Poi, in stabilimento, applichiamo il film superiore ed eseguiamo un ultimo controllo. Nel giro di 24 ore o poco più i frutti passano dal campo ai punti vendita".

Lo scopo di questa confezione, come sottolinea Zani, "è anche quello di differenziarsi dalla massa, specie dalle offerte a 0,99 o 1,49 che si vedono in giro. Alta qualità, che costa di più rispetto a un 500 grammi standard, ma che si fa apprezzare e induce il consumatore a ripetere l'acquisto".

Dal punto di vista dei prezzi, finora per le fragole si è ricalcato quanto accaduto nel 2021."Le quotazioni sono buone e l'auspicio è di mantenerle tali anche quando, fra qualche giorno, entreranno in piena produzione tutti gli areali del sud".

Antonio Zani

Le fragole a marchio Solatìa sono in commercio dai primi di febbraio e lo resteranno fino a metà maggio, o comunque fino a quando la qualità sarà elevata e permetterà di mantenere elevato lo standard. 

"Quest'anno tutti dobbiamo stare attenti ai costi - conclude Antonio Zani - perché conosciamo bene l'attuale situazione generale. Allo stesso tempo il consumatore, quando trova un prodotto buono da mangiare e che lo colpisce particolarmente, non si lascia condizionare da un prezzo più alto, ma premia la qualità".

Per maggiori informazioni
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
+39 0546 695211
buc@granfruttazani.it 
www.granfruttazani.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto