Monostrato specchiato, con un prodotto uniforme e dall'elevato °Brix: sono queste le caratteristiche delle fragole a marchio Solatìa di Granfrutta Zani, proposte nella confezione da 1 kg. "Questo tipo di packaging sta prendendo piede sempre di più - afferma Antonio Zani dell'ufficio commerciale - e le richieste sono continuative".
Si tratta di padellina 20×30 da 1 kg netto (+film). Le varietà all'interno del marchio Solatìa sono le migliori coltivate in Campania. Il °Brix è elevato e il calibro 25 oltre. "Le fragole vengono confezionate direttamente in campagna - precisa Zani - Poi, in stabilimento, applichiamo il film superiore ed eseguiamo un ultimo controllo. Nel giro di 24 ore o poco più i frutti passano dal campo ai punti vendita".
Lo scopo di questa confezione, come sottolinea Zani, "è anche quello di differenziarsi dalla massa, specie dalle offerte a 0,99 o 1,49 che si vedono in giro. Alta qualità, che costa di più rispetto a un 500 grammi standard, ma che si fa apprezzare e induce il consumatore a ripetere l'acquisto".
Dal punto di vista dei prezzi, finora per le fragole si è ricalcato quanto accaduto nel 2021."Le quotazioni sono buone e l'auspicio è di mantenerle tali anche quando, fra qualche giorno, entreranno in piena produzione tutti gli areali del sud".
Antonio Zani
Le fragole a marchio Solatìa sono in commercio dai primi di febbraio e lo resteranno fino a metà maggio, o comunque fino a quando la qualità sarà elevata e permetterà di mantenere elevato lo standard.
"Quest'anno tutti dobbiamo stare attenti ai costi - conclude Antonio Zani - perché conosciamo bene l'attuale situazione generale. Allo stesso tempo il consumatore, quando trova un prodotto buono da mangiare e che lo colpisce particolarmente, non si lascia condizionare da un prezzo più alto, ma premia la qualità".
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