Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Regione investirà 8 milioni di euro

In arrivo lavori di miglioramento al Mercato all'ingrosso di Udine

Lavori in vista per il Mercato all'ingrosso di Udine. Nelle scorse settimane la Giunta comunale ha approvato un progetto che vale quasi cinque milioni di euro per il primo lotto di lavori finalizzati a rendere Udine centrale rispetto al Triveneto e ad Austria e Slovenia, come hub dell’agroalimentare. Saranno realizzati nuovi spazi espositivi, celle frigorifere e piattaforme agroalimentari. La Regione investirà 8 milioni nell'arco di alcuni anni.

Il vicesindaco Loris Michelini ha affermato di credere all’importanza che Udine Mercati riveste per la città. La Giunta è al lavoro per rafforzare e potenziare il mercato e renderlo un centro nevralgico per il tessuto produttivo ed economico non solo del Friuli, ma anche delle regioni e degli Stati confinanti” (leggi qui la notizia).

Attualmente il Mercato Agroalimentare all’Ingrosso di Udine, realizzato su una superficie complessiva di 150.000 mq., movimenta attualmente circa un milione di quintali di prodotti ortofrutticoli freschi l’anno, si legge nel sito web aziendale. Trasferitosi dal 1984 nell’attuale sede, insita nella Zona Annonaria Udinese a sud-ovest della città, si trova ad 1 km. dall’uscita autostradale A 23 Udine Sud, in posizione strategica dal punto di vista viario e si rivolge da sempre, oltre che all’utenza della propria regione ed al mercato nazionale, anche all’esportazione verso i paesi vicini come Austria, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria e Romania. Al suo interno operano quasi una ventina di aziende.

Piattaforme della grande distribuzione , ipermercati, supermercati, piccolo dettaglio, discount, imprese di catering: questi sono i principali settori che vengono quotidianamente serviti e soddisfatti, sia dal punto di vista della qualità che da quello della logistica e dei servizi, grazie all’organizzazione di questo completo “sistema – mercato” del quale, oltre alle imprese specializzate nei prodotti ortofrutticoli freschi, fanno parte anche: dogana, case di spedizione, servizio ispettivo micologico dell’azienda sanitaria locale, scalo ferroviario, pesa pubblica, banca con cambio valute, bar, self-service.

Per maggiori informazioni
www.udinemercati.com