Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sciopero dei trasporti in Spagna: bloccata l'uscita dei camion carichi di fragole a Moguer

Nei giorni scorsi ci sono stati gravi disordini a Huelva per via dello sciopero dei trasporti indetto dalla Plataforma para la Defensa del Sector del Transporte de Mercancías por Carretera (Piattaforma per la difesa del settore del trasporto merci su strada). Secondo gli interessati, un picchetto ha bloccato l'uscita dei camion carichi di fragole della zona di Moguer e Palos, in Andalusia.

Il picchetto ha cominciato a ostacolare il passaggio dei camion carichi di frutta in uscita dalle cooperative della zona, che dovevano raggiungere i mercati in tempo per rispettare i loro contratti. Secondo le stesse fonti, alcuni camion sono stati presi a sassate, il che ha causato scene di grande tensione e alterchi tra gli scioperanti e gli agricoltori.

Un grande spiegamento della Guardia Civil è arrivato nella zona per cercare di ristabilire il normale flusso di camion carichi di piccoli frutti.

Il settore dei piccoli frutti di Huelva ha già avvertito che si stanno verificando incidenti. La normale operatività è ostacolata e questo potrebbe causare gravi perdite agli agricoltori che ora, nonostante la guerra, sono ben posizionati sui mercati.

Fonte: diariodehuelva.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto