Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paul van der Linde

"Quest'anno le macchie scure sono un grosso problema nelle carote"

Attualmente il mercato delle carote non è frenetico. "C'è movimento, ma non è impegnativo - dice Paul van der Linde di Emmeloord (Paesi Bassi) - Non siamo degli specialisti in Polonia, le aziende dell'Olanda settentrionale sono più forti lì, ma abbiamo notato che la domanda proveniente da quelle parti è diventata più tranquilla dopo l'invasione dell'Ucraina".

Inoltre, secondo il trasformatore, la qualità rappresenta attualmente un problema. "Quest'anno soprattutto le macchie nere nelle carote sono un grosso grattacapo. Ci sono molte partite buone sul mercato, ma ce ne sono anche molte che si deteriorano rapidamente. Molti trasformatori sono occupati per i loro stock. Se le vendite sono troppo tranquille, i lotti con difetti permangono troppo a lungo", spiega Paul.

"Siccome la situazione è stata stabile per troppo tempo, i prezzi sono sotto pressione, come si evince dalle quotazioni della borsa di Emmeloord e Middenmeer. Tuttavia, non si è completamente fermi. Ci sono alcune carote che vanno in Romania e c'è anche del commercio oltreoceano", dice Paul, che guarda al resto della stagione con fiducia. "Il mercato riprenderà vigore, ma spesso ciò succede solo dalla fine di marzo o inizio di aprile".

Per maggiori informazioni:
Paul van der Linde
Van der Linde
+31 (0) 6 - 52 06 36 01
Paulvanderlinde@vanderlindebv.com    
www.vanderlindebv.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto