Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'obiettivo della cinese SPM Biosciences

Aiutare i commercianti di mele a prolungare la shelf life dei loro frutti

Le mele sono ricche di zuccheri naturali, acidi organici, cellulosa, vitamine, minerali, fenolo e chetone. Inoltre, queste pomacee sono tra i frutti più diffusi in qualsiasi mercato. Il volume di produzione mondiale di mele supera i 70 milioni di tonnellate all'anno. L'Europa è il principale mercato d’esportazione, seguito da Asia, Nord America e Sud America.

La pandemia ha causato non poche difficoltà all'export di mele nel mondo. La capacità di spedizione è limitata, le tariffe sono notevolmente aumentate e le spedizioni sono spesso in ritardo. In questa situazione, la sfida più urgente per gli esportatori del settore è quella di prolungare il più possibile la freschezza dei frutti nei magazzini e durante il trasporto, per prolungarne la shelf life. C'è stato un enorme aumento della domanda di un inibitore di etilene, l’1-metilciclopropene (1-MCP).

La SPM Biosciences (Beijing) Inc. è specializzata in servizi di mantenimento della freschezza. Il portavoce dell'azienda, Debby Wang, ha presentato i prodotti "Angel Fresh", sviluppati per mantenere fresche le mele conservate e per prolungare la loro shelf life.

"L’1-MCP è già comunemente utilizzato dai coltivatori/commercianti di mele di tutto il mondo per mantenere freschi frutti nelle celle refrigerate. L’1-MCP è molto efficace in questo, dopo la raccolta: può prolungare efficacemente la shelf life delle mele in magazzino e aiutare a migliorare la perdita di acqua/compattezza e i cambiamenti nel sapore, in caso di ritardo nella spedizione. Ciò aiuta gli esportatori a fornire ai loro clienti mele di qualità superiore", ha spiegato Debby. "I nostri prodotti sono adatti a normali magazzini e celle refrigerate. Naturalmente, utilizzandoli, insieme alle basse temperature e aria condizionata, si ottengono risultati anche migliori".

Oltre all'uso dei prodotti 1-MCP nelle celle refrigerate, alcuni retailer hanno iniziato a utilizzarli nella catena della vendita al dettaglio, per prolungare la shelf life delle mele. "Molti importatori/esportatori hanno chiesto informazioni sulle nostre bustine 'Angel Fresh'. Sono facili e convenienti: i clienti devono solo metterle nella busta/cassa di mele e il gioco è fatto", ha detto Debby. "Siamo in grado di fornire soluzioni di conservazione personalizzate per diverse dimensioni d’imballaggio e altre condizioni di utilizzo".

La SPM Biosciences è un'azienda cinese professionale di mantenimento della freschezza, con un proprio team di ricerca e sviluppo, analisi e team di assistenza. L'azienda ha quasi 10 anni di esperienza sul mercato cinese. La SPM Biosciences è già autorizzata in Argentina e Repubblica Dominicana e sta cercando partner in altri Paesi.

"Oltre ai nostri numerosi prodotti per la conservazione, speriamo di lavorare insieme a molti altri grossisti, esportatori, confezionatori e commercianti di ortaggi per ridurre gli sprechi nella catena di approvvigionamento degli ortaggi. La SPM Biosciences (Pechino) può fornire alle aziende interessate dei campioni gratuiti", ha concluso Debby.

Per maggiori informazioni:
Debby Wang
SPM Biosciences (Beijing) Inc.
Tel.: +86 13141463919
Email: debbywang@plmbio.com
Web: www.spmbio.com