Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Mantenere le pere fresche è fondamentale per gli agricoltori dell'emisfero australe, ora che le spedizioni sono spesso in ritardo"

Nell'emisfero australe, è iniziata la raccolta delle pere. Tuttavia, dallo scoppio della pandemia, la capacità di spedizione è limitata e le navi mercantili sono spesso in ritardo, il che crea delle difficoltà agli agricoltori che devono cercare di mantenere fresca la frutta durante lo stoccaggio e il trasporto, un aspetto importante nell'industria frutticola internazionale. Il direttore Li è il portavoce della Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd., azienda leader nei servizi di conservazione della frutta fresca per impianti di stoccaggio refrigerato della frutta.

Condizioni di stoccaggio delle pere fresche
Il portavoce ha parlato innanzitutto delle condizioni ideali per la conservazione delle pere fresche. "In primo luogo, la temperatura è molto importante negli impianti di stoccaggio. Le pere fresche si conservano meglio a temperature intorno a 0-1 °C. Tuttavia, se le pere vengono portate immediatamente a quella temperatura dopo la raccolta, i frutti subiranno dei danni. La temperatura deve essere abbassata gradualmente. Inoltre, deve essere stabile e bisogna evitare che si registrino forti variazioni. In secondo luogo, anche il livello di umidità è molto importante. Nella conservazione a freddo, l'umidità relativa ideale è intorno al 90-95%.

"Tuttavia, nella maggior parte dei magazzini, la temperatura è leggermente superiore, quindi i livelli di umidità vengono mantenuti a 85-90%. Il terzo elemento è la composizione del gas all'interno del magazzino. La maggior parte delle pere fresche è sensibile alla CO2 e a piccole concentrazioni di O2. Il livello di CO2 non deve superare l'1% per evitare fitopatie. Inoltre, alcune pere rilasciano grandi volumi di etilene, che stimola il deterioramento della materia organica, quindi sono necessari degli inibitori di etilene per prolungare la shelf life delle pere", ha affermato Li.

L'etilene è la chiave per rallentare il deterioramento delle pere fresche
"Il modo migliore per preservare i nutrienti e la freschezza delle pere è controllare il processo di maturazione e invecchiamento", ha affermato Li. "Sia che si utilizzi la conservazione refrigerata o quella climatizzata, solo se hai un controllo adeguato sull'etilene puoi preservare i nutrienti, la compattezza e il sapore delle pere fresche. Il controllo sull'etilene può prolungare di oltre 3 mesi il periodo di conservazione delle pere fresche. L'etilene è un ormone vegetale gassoso. I frutti rilasciano piccole quantità di etilene durante il processo di maturazione. Tuttavia, il volume di etilene nei meristemi, nei semi che germogliano e nei fiori appassiti è piuttosto grande. Con l’avanzare del processo di maturazione, il volume di etilene aumenta. Il gas stimola la combinazione di RNA e proteine, che accelera il processo di respirazione che, a sua volta, accelera la trasformazione organica e il processo di maturazione".

L'1-MCP di alta qualità può prolungare efficacemente la shelf life delle pere fresche
"L'1-metilciclopropene (1-MCP) compete con l'etilene, indipendentemente dal fatto che questo sia prodotto all'interno della pera o all'esterno. L’1-MCP si lega ai recettori dell'etilene nel frutto, bloccando così il legame dei recettori e interrompendo temporaneamente il processo di maturazione nelle pere. Solo quando il frutto viene esposto all'aria, all'esterno dell'impianto di stoccaggio, ricomincia la produzione di nuovi recettori dell'etilene. Ed è allora che il processo di respirazione e altri processi organici legati alla maturazione ricominciano. L’1-MCP aiuta così a mantenere la qualità del prodotto durante lunghi periodi di stoccaggio", ha spiegato Li.

"La nostra nuova tecnologia Logfresh può aiutare l'1-MCP a legarsi con i recettori dell'etilene in un ambiente di conservazione refrigerata, in meno di 24 ore. Dopo un giorno, le pere possono essere conservate in condizioni di conservazione regolari. La tecnologia Logfresh può attenuare efficacemente il problema delle malattie delle piante durante lo stoccaggio e mantenere le pere compatte, croccanti, colorate, saporite e piene di sostanze nutritive", ha continuato il portavoce.

"Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai clienti di Argentina, Nuova Zelanda, Sudafrica e Australia che hanno utilizzato la nostra tecnologia Logfresh per mantenere fresche le loro pere nei magazzini. Logfresh può essere utilizzata su altri frutti, verdure e prodotti sensibili all'etilene e biologici, come mele, kiwi, avocado, banane, pomodori e fiori freschi".

La Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd. ha oltre 25 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo per mantenere freschi i prodotti ortofrutticoli. Il team aziendale pone l'accento sull'innovazione tecnologica e ha sviluppato prodotti per la conservazione della freschezza con l’1-MCP, prodotti per la maturazione del mango e delle banane, prodotti per la conservazione dell'uva da tavola per i mercati nazionali e internazionali. La Shandong AWT Biotechnology ha già registrato i suoi prodotti 1-MCP in Argentina, Nuova Zelanda e Australia. Il team dell'azienda collabora strettamente con i distributori in molte regioni, ed è alla ricerca di partner strategici in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Li - manager
Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd.
WhatsApp: +86 18615225880
WeChat: +86 18615221030
Email: sales@awt-biotech.com
Web: www.chinesepost-harvest.com