Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Chris Kay - New Zealand Frost Fans

Le forti gelate degli anni scorsi hanno risvegliato l'interesse dei produttori per le ventole antigelo

Poiché i modelli meteo globali diventano sempre più imprevedibili e i coltivatori sperimentano condizioni estreme, il settore sta investendo in soluzioni di protezione delle colture di alto valore.

Il gelo può avere un effetto devastante su tutti i tipi di frutta, a volte distruggendo interi raccolti in un unico evento. Una soluzione per i coltivatori consiste nell'installare ventole antigelo per portare l'aria più calda fino al livello del suolo.

"Abbiamo assistito a un forte aumento della domanda dall'Europa e dal Cile, nonché dagli altri nostri mercati", ha affermato Chris Kay della New Zealand Frost Fans. "Negli ultimi 12 mesi, ci siamo concentrati sulle vendite in Europa, ma penso che le forti gelate primaverili dell'anno scorso abbiano davvero spinto i coltivatori a interessarsi alla nostra tecnologia. Uva da tavola e kiwi sono colture di alto valore, che hanno subito ingenti danni".

Tutte le ventole antigelo sono prodotte in Nuova Zelanda, con distributori e centri di assistenza nelle principali regioni di coltivazione. E' stato aperto un nuovo centro servizi a Griffith, in Australia, ed è in corso la costruzione in Nuova Zelanda di una nuova fabbrica di pale composite che utilizzerà la produzione robotica.

Le ventole vengono azionate da un sensore di temperatura wireless, situato nella chioma delle colture. Quando la temperatura scende a un livello prestabilito, le macchine si avviano automaticamente.

Le ventole FrostBoss® ora includono l'hardware di monitoraggio come standard, con una quota di abbonamento annuale per il monitoraggio. Il produttore viene avvisato del calo della temperatura e di quali ventole sono state attivate. Inoltre, può anche monitorare i livelli di carburante e vedere la velocità del vento in tempo reale, nonché dati storici e grafici.

Per maggiori informazioni:
Chris Kay
chris@nzfrostfans.com
New Zealand Frost Fans Ltd
+6421594298
www.nzfrostfans.com

Data di pubblicazione: