Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

App per la calibrazione dei frutti aiuta i melicoltori nella stima del raccolto

Mentre le aziende agtech di tutto il mondo tentavano di essere prime nelle commercializzazione della tecnologia pre-raccolta sugli alberi, la premiata startup tecnologica della frutta, Hectre, aveva già risolto gran parte del problema.

Originaria della Nuova Zelanda, Hectre ha sviluppato uno strumento di IA con visione artificiale, in grado di calibrare i frutti in modo accurato e in pochi secondi, senza apparecchiature costose.

Matty Blomfield, amministratore delegato e co-fondatore della Hectre, dice che l'idea è nata da uno scambio con uno stimato cliente e innovatore del settore melicolo, la Rockit Global. "La Rockit punta molto sull'innovazione".

Consapevole del tempo impiegato nell'eseguire le tradizionali stime manuali pre-raccolta, dei piccoli calibri del campione e degli impatti negativi del processo manuale, Blomfield scopre che la Rockit stava cercando una soluzione più efficiente.

"Rockit ha utilizzato l'app Spectre - la premiata applicazione di Hectre per la calibratura dei frutti che utilizza l'intelligenza artificiale e funziona direttamente su iPad o iPhone per fare una stima delle dimensioni e del colore nel post-raccolta - chiedendosi se esisteva un modo per utilizzare la nostra tecnologia Spectre sui frutti non maturi", spiega Blomfield. "Il nostro team ha costruito e sviluppato un nuovo modello di visione artificiale Spectre per lavorare con piccoli bins e frutti piccoli".

I clienti di Spectre for Fruitlets raccolgono i frutti non maturi in una piccolo bins, scattano una foto su iPad o iPhone e Spectre rileva e calibra un ampio campione, fornendo in pochi secondi i risultati. Non sono richiesti calcoli manuali del calibro o dell'anello di calibratura, con un notevole risparmio di tempo.

Nota: Spectre for Fruitlets fa una rapida stima dei calibri nel periodo di pre-raccolta, il tutto da un iPhone o iPad standard.

Poiché la tecnologia è molto semplice e veloce, è possibile acquisire nel tempo dei campioni rapidi su lotti e varietà. I campioni settimanali migliorano significativamente la performance del raccolto, fornendo degli indicatori di maturazione, basati sul tempo, per i coltivatori esperti che cercheranno di fare previsioni accurate nei prossimi anni.

La tecnologia Spectre post-raccolta di Hectre è una soluzione diffusa fra coltivatori e confezionatori che cercano soluzioni mobili, veloci e precise per la calibrazione dei frutti precoci. I clienti includono i giganti della frutta Washington Fruit & Produce, First Fresh NZ, Borton Fruit, Kershaw e Roche, solo per citarne alcuni. Spectre è ora utilizzato in 11 Paesi, in tutto il mondo. L'app post-raccolta Spectre rileva circa 125 pezzi di frutta dallo strato superiore del bins, li calibra e fornisce in pochi secondi un grafico con la stima delle dimensioni dei frutti.

I coltivatori possono ottenere i dati di calibratura non appena viene raccolto il primo container di frutta e i confezionatori possono semplificare i loro programmi di stoccaggio, imballaggio e vendita, risparmiando sui costi e assicurando ordini di vendita di alto valore.

"La semplicità di utilizzo di Spectre risponde alle richieste del settore e la velocità, l'accuratezza e l'ampia capacità rendono Spectre una soluzione unica al mondo, per una calibratura più veloce, accurata e portatile della frutta. L'aggiunta della stima sul colore, in qualsiasi condizione di illuminazione, aumenta ulteriormente la diffusione di Spectre", afferma Blomfield.

E aggiunge: "Il nostro approccio alla semplicità intelligente mette in primo piano la semplicità d’uso per l'utente. Se saremo in grado di rendere semplice un problema complesso, come la stima dei calibri del raccolto, e risolvere un elemento chiave con una soluzione che sia semplice da usare e già collaudata, avremo aggiunto valore al lavoro dei coltivatori".

Per maggiori informazioni:
Kylie Hall
Hectre
Tel: +64 27419 8322
Email: kylie@hectre.com
Web: www.hectre.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto