Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Bielorussia triplica le importazioni di mele dall'Ucraina per mantenere bassi i prezzi locali

Gli analisti sostengono che in Bielorussia i prezzi all'ingrosso delle mele al momento siano ancora più alti che in Russia, che solitamente è il leader indiscusso in termini di quotazioni. Inoltre, i prezzi attuali delle mele sono ai massimi in Bielorussia rispetto allo stesso periodo degli altri anni.

In Bielorussia i prezzi all'ingrosso delle mele Golden Delicious sono quasi quattro volte più alti che in Ucraina, due volte più alti che in Moldavia e il 18% più alti che in Russia. La situazione è simile per altre varietà popolari. Va notato anche che in Bielorussia c'è stata una tendenza al rialzo nella domanda di mele verdi recentemente, per varietà come la Golden, la Renet Simirenko e la Granny Smith. Tuttavia, di regola, queste varietà non sono coltivate nel Paese, ma vengono importate.

La tendenza al rialzo dei prezzi delle mele continua in Bielorussia, mentre in Ucraina e Moldavia rimangono stabili. Allo stesso tempo, la quotazione massima di vendita delle mele nel Paese, fissata dal governo bielorusso, è di 2,51-2,54 BYN/kg (0,96-0,97 dollari) e rende quasi impossibile vendere mele di alta qualità delle varietà popolari nella Grande distribuzione organizzata.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto