Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Anton Viljoen - Hexkoel

Buona movimentazione per le uve dopo una fase iniziale di carenza nel trasporto refeer

L'impianto di refrigerazione per uva di Hexkoel, il più grande in Sudafrica, sta caricando l'uva sia per le navi convenzionali che per le navi container e il flusso è soddisfacente, secondo Anton Viljoen, direttore della Hexkoel e presidente della South African Table Grape Industry.

"Attualmente la frutta si sta movimentando, dopo i problemi iniziali con la disponibilità di container refeer da 30 pallet per portare l'uva alla nave break-bulk. Questi reefer sono usati raramente nell'industria dell'uva e principalmente per trasportarla nell'entroterra. Di solito la mettiamo direttamente nei container all'interno delle celle refrigerate".

Sweet Celebration, Sweet Globe, Crimson e Sweet Joy sono le principali cultivar che al momento passano attraverso la struttura.

La nave convenzionale libera spazio vitale per Hexkoel
"Eravamo piuttosto vicini al limite della nostra capacità e a dover chiudere per un periodo l'impianto come è successo l'anno scorso", osserva. "Ma ora si può vedere la fila di camion che vengono a raccogliere l'uva sia per i container che per la nave convenzionale che sta caricando a Città del Capo, e ciò attualmente mette Hexkoel in una buona posizione".

Attualmente la nave reefer Nederland Stream è in fase di carico a Città del Capo e si dirigerà verso Paesi Bassi e Regno Unito. È la terza nave convenzionale di questa stagione che carica uva a Città del Capo; potrebbero essercene altre due o tre (nel 2020 non ce ne furono).

L'anno scorso Hexkoel ha raggiunto la piena capacità e ha dovuto chiudere per un periodo, fermando le nuove consegne. Si è trattato della prima volta e l'azienda non vorrebbe ripetere l'esperienza.


Un video della lunga coda di camion che arrivano a Hexkoel per ritirare sia i container che i pallet per il carico su una nave convenzionale (per gentile concessione di Louise Brodie | Hexkoel)

Per maggiori informazioni:
Hexkoel Cold Storage
Tel: +27 23 354 8992
Web: www.hexkoel.co.za


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto