Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nella Spagna meridionale gli alberi di drupacee stanno fiorendo in anticipo

Per diverse settimane ha fatto un freddo fuori stagione in gran parte della Spagna. Anche intorno alla città meridionale di Siviglia, dove ora si registra un clima estivo, con 24 °C.

Di conseguenza, gli alberi di pesche e nettarine stanno già iniziando a fiorire, con un anticipo di 12 giorni rispetto all'anno scorso.

"Ciò significa che anche la corsa alla stagione delle drupacee è iniziata in anticipo", dice Nico Veldhoen dello Staay Food Group.

"Tuttavia, questa fase non dice molto. Può ancora succedere di tutto in termini di clima, e ciò può influenzare la coltivazione".

"Quest'inverno, almeno, il freddo ha permesso agli alberi di riposare bene. Ora è però di nuovo molto secco in Andalusia, come lo è stato negli ultimi tre anni. Ciò rende la coltivazione più difficile. Non è un problema in questo periodo dell'anno. I nostri coltivatori stanno tenendo d'occhio la situazione", conclude Nico.

Staay Food Group dovrebbe essere in grado di fare dichiarazioni più concrete sulla prossima stagione delle drupacee entro metà marzo.

Per maggiori informazioni:
Nico Veldhoen
Staay Food Group B.V.
Tel.: +31 (0) 180 679 142 
Email: nico.veldhoen@staay.nl 
Web: www.staayfoodgroup.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto