Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nella Spagna meridionale gli alberi di drupacee stanno fiorendo in anticipo

Per diverse settimane ha fatto un freddo fuori stagione in gran parte della Spagna. Anche intorno alla città meridionale di Siviglia, dove ora si registra un clima estivo, con 24 °C.

Di conseguenza, gli alberi di pesche e nettarine stanno già iniziando a fiorire, con un anticipo di 12 giorni rispetto all'anno scorso.

"Ciò significa che anche la corsa alla stagione delle drupacee è iniziata in anticipo", dice Nico Veldhoen dello Staay Food Group.

"Tuttavia, questa fase non dice molto. Può ancora succedere di tutto in termini di clima, e ciò può influenzare la coltivazione".

"Quest'inverno, almeno, il freddo ha permesso agli alberi di riposare bene. Ora è però di nuovo molto secco in Andalusia, come lo è stato negli ultimi tre anni. Ciò rende la coltivazione più difficile. Non è un problema in questo periodo dell'anno. I nostri coltivatori stanno tenendo d'occhio la situazione", conclude Nico.

Staay Food Group dovrebbe essere in grado di fare dichiarazioni più concrete sulla prossima stagione delle drupacee entro metà marzo.

Per maggiori informazioni:
Nico Veldhoen
Staay Food Group B.V.
Tel.: +31 (0) 180 679 142 
Email: nico.veldhoen@staay.nl 
Web: www.staayfoodgroup.com

Data di pubblicazione: