Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OI Pomodoro da Industria Centro Sud: riflessioni e prospettive della prossima campagna

Le OP aderenti all'OI Pomodoro da Industria Bacino Centro Sud Italia riunitesi presso la SSICCA di Angri (provincia di Salerno) ieri 14 febbraio, confrontandosi sulle tematiche e sulle prospettive della prossima campagna di produzione /trasformazione del pomodoro, hanno riscontrato e condiviso una diffusa preoccupazione che origina dall'incremento dei costi produttivi e dalle indicazioni raccolte presso la parte industriale. Tali valutazioni inducono a ritenere necessaria una tendenziale e tangibile riduzione degli investimenti produttivi agricoli.

Altre preoccupazioni, inoltre, sono rappresentate dalle difficoltà già riscontrate nella passata campagna di raccolta circa la scarsa disponibilità di automezzi necessari al trasporto della materia prima dai luoghi di produzione agli stabilimenti di trasformazione e, alla sempre più grave situazione circa la reperibilità di manodopera bracciantile da assume e regolarizzare.

Data di pubblicazione: