Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nonostante gli elevati prezzi di trasporto e i lunghi tempi di transito

Previsti grandi volumi di zenzero cinese nelle prossime settimane

Attualmente gli importatori europei di zenzero stanno affrontando delle sfide, sia in termini di logistica che di qualità. "Al momento le tariffe di trasporto sono sei volte più alte del solito. Inoltre, il tempo di transito - normalmente 32 giorni dalla Cina ai Paesi Bassi - è stato prolungato di due settimane", dice Sophie Ye dell'azienda belga KX Food.

Tuttavia, queste circostanze non hanno determinato una riduzione dei volumi da parte dell'importatore. "Ci guadagniamo da vivere con lo zenzero e possiamo dimostrare la nostra professionalità proprio in questi tempi difficili", dice Sophie.

Ogni anno KX Food importa circa 300 container dalla Cina. Nelle prossime settimane, inoltre, l'importatore spera di riprendere l'importazione dello zenzero convenzionale e biologico cinese.

"Le stagioni brasiliana e peruviana stanno per terminare. Quindi per i prossimi mesi ci sarà molto zenzero cinese sul mercato. Ci aspettiamo che la qualità si stabilizzi entro due o tre settimane. Il prezzo dello zenzero cinese è stato ragionevolmente stabile negli ultimi due mesi, sebbene dipenda anche dalla qualità offerta".

Sul lungo termine Sophie ritiene che il consumo di zenzero resterà buono. "Negli ultimi anni il consumo ha mostrato una forte tendenza all'aumento e non riteniamo che questo cambierà. Forniamo rivenditori e grossisti in tutta Europa con confezioni che variano da 3 a 5 chilogrammi".

Oltre allo zenzero, KX Food importa anche castagne e aglio dalla Cina.

Per maggiori informazioni:
Sophie Ye
KX Food
Kleine Veerle 103
2960 Brecht - Belgio
+32 (0)3326 87 54 
info@kxfood.be       
www.kxfood.be


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto