Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fertenia presenta il nuovo catalogo 2022

Potenziamo l’agricoltura biologica

Nuove famiglie di prodotti e un nuovo ordine consentirà una rapida ricerca e individuazione dei prodotti che vi occorrono con tutte le informazioni, in sintesi, presentate in modo compatto e chiaro. Impreziosito dalla nuova grafica è disponibile in versione cartacea, digitale e sfogliabile online.

Il nuovo catalogo introduce quella che sarà l'agricoltura del futuro e di come Fertenia partecipa attivamente a potenziare l'agricoltura biologica. Si ripercorrono anche le date e gli eventi fondamentali dalla fondazione avvenuta nel 2003 fino ai più recenti investimenti, tutte le tappe salienti di questo continuo percorso di crescita che dura da quasi venti anni che fa di Fertenia una società pioniera e sempre votata alla ricerca di nuove soluzioni.

Il Green Deal europeo, infatti, ci pone una serie di obiettivi da raggiungere nel prossimo decennio, come ridurre l'uso dei prodotti fitosanitari, ridurre le perdite di nutrienti e il deterioramento della fertilità dei suoli. Traguardo acquisito da Fertenia con lo sviluppo di bio-prodotti, Biostimolanti e Fitofortificanti che possono rendere sostenibile l'intero comparto agroalimentare, dal campo alla tavola (Farm to Fork), tutto ciò al fine di aumentare la superfice agricola destinata all'Agricoltura Biologica, con pratiche agricole sicure per i consumatori e per l'ambiente.

Il Catalogo 2022 è costituito da dieci famiglie di prodotti con un layout grafico tutto nuovo e rivisitato.

La nuova edizione 2022 del catalogo prodotti Fertenia è più facile da consultare e più interattiva

La continua ricerca ci ha condotti prima a creare e poi ad ampliare la linea Nutralia®, una famiglia di prodotti a base di estratti vegetali e materie prime di origine naturale creati pensando alla salute e al benessere delle famiglie e delle future generazioni. Tutto ciò grazie all'esclusiva tecnologia NAP05® (Nutraceuticals applied to plants) ovvero nutrire le piante con matrici organiche, estratti botanici e l'ausilio di polveri di roccia (Zeolite Fertenia, Chabasite), enfatizzandone le naturali difese attive o inducibili favorendo la sintesi di composti di difesa come le fitoalessine.

La famiglia dei Biostimolanti ora è divisa in due sezioni: Biostimolanti per applicazione fogliare e Biostimolanti per applicazione radicale, ognuno di questi prodotti è stato ideato e poi creato allo scopo di soddisfare tutte i bisogni delle colture.

In particolare, si aggiunge la categoria dei prodotti Chelati di Ferro EDDHA, con un impianto di produzione unico nel suo genere innovativo, a basso impatto ambientale e con una completa e autonoma capacità produttiva. 

Prendersi cura della natura e non lasciare indietro nessuno! Questo è il sunto degli obiettivi che Fertenia desidera raggiungere da qui in avanti, da sempre applica un approccio d'avanguardia ricercando soluzioni Green per potenziare l'Agricoltura Biologica e quella Integrata contribuendo ad un sistema alimentare sostenibile.

Clicca qui per scaricare il catalogo prodotti di Fertenia.

Per maggiori informazioni:
Ufficio agronomico Fertenia
Via L. Giordano 12
84092 Bellizzi (SA)
+39 0828 354461
+39 334 3540747
ufficioagronomico@fertenia.com
www.fertenia.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto