Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Collaborazione tra lo stato di Washington e i Paesi Bassi per lo sviluppo del progetto Orchard of the Future

Nel febbraio del 2021 i partner dello stato di Washington (USA) e dei Paesi Bassi hanno firmato un accordo di collaborazione incentrato sul progetto Orchard of the Future. Con questo accordo i partner, 25 in totale, hanno espresso il desiderio di lavorare verso l'obiettivo di sviluppare soluzioni tecnologiche per i frutteti. Nel dicembre del 2021 una piccola delegazione olandese si è recata nello stato di Washington per incontrare partner e una serie di terzi interessati. La visita aveva lo scopo di ottenere input per il piano d'azione del 2022, identificare opportunità per progetti di innovazione bilaterali e promuovere la collaborazione.

Sviluppi tecnologici nei frutteti nello Stato di Washington
Durante la visita di quattro giorni il gruppo ha visitato diversi frutteti, la struttura del Center for Precision and Automated Agricultural Systems (CPAAS) della Washington State University (WSU), ha incontrato diversi coltivatori e aziende tecnologiche, ha discusso la partnership con il Dipartimento del commercio dello stato di Washington e si è unito alla riunione del consiglio della Washington State Tree Fruit Research Commission (WTFRC).

Alcuni dei principali risultati di queste attività sono stati:

  • un crescente interesse nell'adozione della tecnologia;
  • interesse nell'apprendimento automatico e nell'Intelligenza artificiale (AI) per prevedere la crescita dell'albero/ramo per una potatura efficiente;
  • in molte aree la connettività è ancora un ostacolo all'adozione della tecnologia;
  • l'unione di dati provenienti da risorse diverse è ancora difficile;
  • ci sono molte varietà di mele a Washington (più che nei Paesi Bassi), che presentano sfide e opportunità specifiche;
  • Agtech compete con lavori tecnologici pagati meglio;
  • recentemente è stato creato un nuovo istituto di ricerca da 20 milioni di dollari, che fa parte del National Science Foundation/Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti, e che ha sede nel nord-ovest del Pacifico ed è incentrato sul progresso dell'intelligenza artificiale in agricoltura.

Piano d'azione per il 2022
Per accelerare l'adozione di soluzioni innovative per i frutteti, questo partenariato pubblico-privato si concentrerà sulle seguenti attività per il 2022:

  • realizzare progetti di innovazione bilaterali per lo sviluppo e l'applicazione della tecnologia;
  • istituire scambi di studenti e stage;
  • attirare ulteriori finanziamenti e sostegno;
  • organizzare un webinar sul fare affari in materia di agricoltura tecnologica nello stato di Washington;
  • pianificare visite tra lo stato di Washington e i Paesi Bassi con l'obiettivo di promuovere il networking e il match-making;
  • comunicare gli sviluppi tecnologici e le opportunità di innovazione.

Identificazione dei progetti di innovazione
Durante il viaggio sono state identificate diverse opportunità per lo stato di Washington e le parti olandesi per lavorare insieme su soluzioni innovative relative agli obiettivi della collaborazione, tra cui lo sviluppo di macchine intelligenti e robot multifunzionali e l'applicazione dell'intelligenza artificiale e modelli decisionali convalidati.

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: