Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tecnici e coltivatori della cooperativa Sant'Orsola visitano il centro R&D di Planasa

La cooperativa Sant'Orsola, uno dei principali produttori italiani di piccoli frutti, ha effettuato una visita tecnica al centro di R&S di Planasa di Cartaya (Spagna), accompagnata dal direttore generale per l'Italia e la Polonia, Manuel Goizueta. 

I nomi dei membri della visita, comprendente di tecnici e coltivatori siciliani della cooperativa che hanno visitato il centro spagnolo sono: Gianluca Savini, Biagio Cardini, Giuseppe Zisa, Giacomo Guarino, Fabrizio Olivieri, Sebastiano Giarvinia, Cappello Salvatore.

Lo scopo della visita era quello di conoscere i programmi di miglioramento delle varietà di piccoli frutti di Planasa, principalmente il mirtillo (la varietà Blue Manila) e la mora (la varietà Black Sultana), sebbene fossero interessati anche alla fragola, specialmente le varietà precoci (Plared 1075, Plared 1525, Plared 15105 e Plared 15121). 

Hanno anche ricevuto consigli dalla squadra tecnica di Planasa su come gestire la varietà di lampone Adelita, di cui la cooperativa è licenziataria. 

Dopo la visita tecnica, hanno fatto una degustazione alla cieca dei quattro piccoli frutti. Il gruppo è tornato a casa molto grato e interessato alle varietà di Planasa: "Grazie mille per l'accoglienza e la visita tecnica. Vedendo i programmi di miglioramento abbiamo potuto capire lo sforzo che comporta la ricerca di nuove buone varietà". 

Per maggiori informazioni:
planasa@planasa.com
www.planasa.com/it  

Data di pubblicazione: