VIS Srl

Nuova linea di confetture in secchiello per il canale pasticceria e industria

"La nuova linea di confetture in secchiello nasce per creare un canale alternativo al retail, considerato che negli ultimi anni abbiamo avuto ottimi riscontri anche nel settore bar e pasticceria professionale. L'obiettivo è garantire alti standard di qualità, capaci di mantenere colore e stabilità del prodotto in cottura, per preservare il vero sapore della frutta”. Così riferisce a FreshPlaza Giorgio Visini, amministratore delegato della Vis.

In foto, Giorgio Visini, amministratore delegato di Vis

Vis è una realtà aziendale valtellinese nata negli anni '80, con sede a Lovero (SO). Nei suoi oltre trent'anni di esperienza, si è specializzata nei processi produttivi di trasformazione agroalimentare per confetture e marmellate, commercializzate prevalentemente nel canale della grande distribuzione italiana.


"La nuova linea di confetture in secchiello - Siega Giorgio Visini - che ha reso necessario l’ampliamento delle linee di produzione si completa in sei gusti: fragola, lampone, mirtillo, frutti di bosco, ribes rosso e albicocca. I processi di lavorazione e l’alto contenuto di frutta (dal 65% al 75%) sono i medesimi dei lavorati destinati al canale retail. Cambiano solo i formati e quindi la dimensione del contenitore: il formato da 2 kg è destinato al canale artigianale, mentre il secchiello da 15 kg è destinato al settore industriale per la lavorazione di crostate, brioches e cornetti".


"Trasformiamo frutta in confettura - spiega Giorgio Visini - in un ampio assortimento di gusti e di formati. Naturalmente i gusti di punta - data la nostra vocazione montana - sono quelli del sottobosco. Non solo lamponi, more e mirtilli, ma anche fragola, pesca, albicocca, originarie se possibile da filiera italiana. Negli ultimi anni, soprattutto per alcune tipologie di frutta in Italia è stato difficile reperire i quantitativi che ci occorrono a causa dei cambiamenti climatici che, in qualche caso, hanno azzerato le produzioni".

Tra le linee di punta del marchio - disponibili nei formati standard da 210, 340 e 400 grammi - molto apprezzata dai consumatori curiosi delle novità è la linea "Più Frutta Benessere" arricchita da confettura alle bacche di Goji e di quella ai Mirtilli e Açai, Passion Fruit, Ananas e Bergamotto, Bergamotto, Pesca & Passion Fruit e Ananas & Kiwi Giallo.

"Per coinvolgere attivamente le pasticcerie - conclude Giorgio Visini - l’azienda ha pensato di lanciare l’iniziativa Vis Pastry Challenge, rivolta appunto agli esercenti aderenti al circuito Vis, cui è stato donato un secchiello di confettura al mirtillo. Crediamo fortemente nella qualità della nostra confettura, pertanto pensiamo che il miglior modo per apprezzarla sia quello di provarla direttamente nei laboratori. Chiediamo quindi ai professionisti di usarla a loro piacimento, testandone le caratteristiche: dal sapore alla spalmabilità, fino alla tenuta in cottura. Il feedback del settore è per noi importantissimo per proseguire il percorso intrapreso”.

Vis è un'azienda in crescita che, negli anni, si è sviluppata e ampliata sia dal punto di vista della capacità produttiva e degli spazi, sia dal punto di vista dei mercati e dei canali distributivi di riferimento. Una quota del 10% del fatturato viene realizzata all'estero in UK, Germania e Svizzera, con grandi volumi commercializzati soprattutto a Private Label.

Per maggiori informazioni:
VIS Srl
Via Al Ponte, 9
23030 Lovero (SO) - Italy
(+39) 0342 770120
info@visjam.com
www.visjam.com


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