Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Dirk Salentin, amministratore delegato della biofruit

Si mangerà più a casa rispetto ai livelli pre-pandemia

Sulla scia della pandemia, i prodotti biologici hanno registrato una forte domanda e una maggiore popolarità. A confermarlo è Dirk Salentin, amministratore delegato di biofruit.

L'azienda di Düren si dedica esclusivamente alla vendita e alla commercializzazione di prodotti biologici. "I prodotti bio sono diventati più importanti con la pandemia. Abbiamo guadagnato altri clienti perché ora i consumatori prestano maggiore attenzione a ciò che acquistano e, in particolare, a ciò che mangiano". Salentin dice che, durante i lockdown, molti hanno consumato i loro pasti a casa perché i ristoranti erano chiusi.


Dirk Salentin, amministratore delegato di biofruit Ltd. Foto: biofruit

"Ma questa tendenza andrà a stabilizzarsi dopo la pandemia. Ma non credo che si verificherà un’inversione di tendenza, soprattutto perché molte attività di ristorazione hanno già chiuso l'attività. Le persone probabilmente mangeranno di più a casa, rispetto a prima della pandemia. Allo stesso tempo, tuttavia, molti torneranno alle vecchie abitudini, come i fast food, fra gli altri", afferma Salentin.

Aumenti dei costi della logistica fino al 30%
I costi degli imballaggi in cartone, dei materiali e della logistica sono aumentati in modo significativo, secondo Salentin. "In alcuni casi, nella logistica c’è stato un aumento dei costi fino al 30%. Non esiste praticamente alcun settore che non sia stato interessato da incrementi".

"Tuttavia, non basta aumentare i prezzi nel commercio ortofrutticolo", continua Salentin. "Da una parte molti prodotti sono diventati notevolmente più costosi, dall’altra altri sono stati venduti ben al di sotto dei prezzi dell'anno scorso. Sia noi come azienda che il commercio in generale, stiamo cercando di non far ricadere questi aumenti sul consumatore".


Foto: biofruit

I prodotti biologici come stile di vita
"Attraverso il nostro negozio online, abbiamo aggiunto prodotti secondari, come miscele di spezie biologiche, oli e aceti biologici, oltre a miscele di aceti biologici, che possono migliorare i prodotti freschi bio. Vogliamo presentare la gamma del biologico fresco come stile di vita, arricchendola con prodotti premium".

Tuttavia, la vendita al dettaglio online di prodotti ortofrutticoli è ancora molto gestibile in Germania, secondo Surendran. "I tedeschi stanno avendo ancora un po’ di difficoltà rispetto ad altri, come gli olandesi. Ma c’è una forte richiesta di ortofrutta fresca". Salentin è convinto che la situazione in Germania cambierà su scala più ampia, anche se sospetta che riguarderà soprattutto le aree metropolitane più grandi, come Berlino e Monaco.

Imballaggio plastic-free
La domanda di imballaggi plastic-free o di prodotti sfusi non imballati è leggermente diminuita durante la pandemia, perché per i clienti l'igiene era più importante. "Tuttavia, la plastica non può ancora essere completamente eliminata per alcuni dei nostri prodotti, anche se il cliente vorrebbe che accadesse".

Per maggiori informazioni:
Dirk Salentin
biofruit GmbH
Am Langen Graben 5
D-52353 Düren - Germania
Tel.: +49 (0) 2421 / 69 35 4-0
Fax: +49 (0) 2421 / 69 35 4-18
Email: info@biofruit.de 
Web: www.biofruit.de

Data di pubblicazione: