John Deere lancia un trattore autonomo

Durante il Consumer Electronics Show (CES) 2022 di gennaio, il produttore di attrezzature agricole John Deere ha annunciato un importante progresso per l'agricoltura di precisione sotto forma di un trattore a guida autonoma.

La macchina è completamente autonoma, non necessita di un conducente e combina il trattore 8R di Deere, la sua tecnologia di dissodamento TruSet accoppiata a un aratro a scalpello, la guida GPS e altre tecnologie avanzate, tra cui sei coppie di telecamere stereo e una rete neurale profonda che classifica ogni pixel di ogni immagine in 100 millisecondi. Quando viene rilevato un ostacolo, ciò permette di determinare se la macchina può continuare a muoversi o se si deve fermare.


Immagine: John Deere

"Attraverso i sensori e la robotica abbiamo già automatizzato molte parti", ha detto durante la conferenza stampa Deanna Kovar, vicepresidente di John Deere per la produzione e l'attività agricola di precisione.

"Il trattore autonomo aprirà tante porte per l'agricoltura. La maggior parte dei veicoli autonomi, come le automobili, si concentrano sull'andare dal punto A al punto B in modo sicuro. In agricoltura si tratta di più che spostarsi da un punto all'altro. I trattori sul campo devono seguire un percorso preciso e fare un lavoro specifico. Il trattore autonomo 8R è un robot gigante che svolge il suo lavoro con precisione e senza l'intervento umano. È la prossima rivoluzione nell'agricoltura".

Fonte: automationworld.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto