H Export

Le esportazioni cilene di ciliegie in Cina raggiungono la loro settimana di picco

"La logistica è la preoccupazione principale di questa stagione. I container devono essere rigorosamente disinfettati alla dogana, oltre ad altre rigide regole da seguire. Di conseguenza, Il risultato è che i container sono in ritardo e si formano code per il passaggio alla dogana. Questa è una sfida, per le ciliegie, perché questo frutto non può aspettare troppo a lungo", afferma Sebastián Bejares Welkner, direttore commerciale e operativo della H Export.

"Le prossime due settimane sono fondamentali, per il successo della stagione. Anche i prezzi sono stati ballerini. Questa è la settimana di picco assoluto di stagione: nel sud della Cina stanno arrivando più di 5.000 container. Speriamo che i nostri prodotti arrivino prima del 2 febbraio, inizio ufficiale del Capodanno cinese. Un ulteriore problema sarebbe la chiusura del mercato pochi giorni prima dell'inizio ufficiale dei festeggiamenti".

"La qualità delle ciliegie cilene sul mercato è molto buona. Il frutto di questa stagione è il più grande da molte campagne. Oltre ai calibri, anche la qualità è buona. Siamo in grado di imballarlo con cura e prepararlo per il mercato cinese. In questa stagione, abbiamo lavorato duramente per selezionare e confezionare le ciliegie della migliore qualità, per offrire un prodotto premium. In Cile, abbiamo cambiato il nostro approccio: ora ci concentriamo sulla frutta di fascia alta".

Cherry Vision di Unitec 

"Più del 60% delle nostre ciliegie sono di calibro Super Jumbo (2J), Premium (3J) e Super Premium (4J). Attualmente, stiamo inviando le varietà Santina, Kordia, Regina, Lapins, Royal Dawn, Bing e Skeena. Utilizziamo la Unitec Cherry Vision 3.0, una selezionatrice di fascia alta che ci consente di selezionare per calibro, colore, difetti interni ed esterni, e grado di maturazione".

"Tutto è pronto per una stagione di successo. Ci auguriamo sinceramente che si risolvano gli attuali ritardi e che le ciliegie possano arrivare per tempo sul mercato".

Susine Sugar cilene
Oltre alle ciliegie, H Export esporta anche susine Sugar, la cui raccolta inizia questa settimana. La stagione durerà quattro settimane, fino a metà febbraio. L’azienda esporta le susine Sugar anche in Cina.

Per maggiori informazioni:
Sebastián Bejares Welkner - Commercial and Operational Manager
H Export
+56979692603
Wechat: SebCherry
Web: h-export.com/web


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto