Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
H Export

Le esportazioni cilene di ciliegie in Cina raggiungono la loro settimana di picco

"La logistica è la preoccupazione principale di questa stagione. I container devono essere rigorosamente disinfettati alla dogana, oltre ad altre rigide regole da seguire. Di conseguenza, Il risultato è che i container sono in ritardo e si formano code per il passaggio alla dogana. Questa è una sfida, per le ciliegie, perché questo frutto non può aspettare troppo a lungo", afferma Sebastián Bejares Welkner, direttore commerciale e operativo della H Export.

"Le prossime due settimane sono fondamentali, per il successo della stagione. Anche i prezzi sono stati ballerini. Questa è la settimana di picco assoluto di stagione: nel sud della Cina stanno arrivando più di 5.000 container. Speriamo che i nostri prodotti arrivino prima del 2 febbraio, inizio ufficiale del Capodanno cinese. Un ulteriore problema sarebbe la chiusura del mercato pochi giorni prima dell'inizio ufficiale dei festeggiamenti".

"La qualità delle ciliegie cilene sul mercato è molto buona. Il frutto di questa stagione è il più grande da molte campagne. Oltre ai calibri, anche la qualità è buona. Siamo in grado di imballarlo con cura e prepararlo per il mercato cinese. In questa stagione, abbiamo lavorato duramente per selezionare e confezionare le ciliegie della migliore qualità, per offrire un prodotto premium. In Cile, abbiamo cambiato il nostro approccio: ora ci concentriamo sulla frutta di fascia alta".

Cherry Vision di Unitec 

"Più del 60% delle nostre ciliegie sono di calibro Super Jumbo (2J), Premium (3J) e Super Premium (4J). Attualmente, stiamo inviando le varietà Santina, Kordia, Regina, Lapins, Royal Dawn, Bing e Skeena. Utilizziamo la Unitec Cherry Vision 3.0, una selezionatrice di fascia alta che ci consente di selezionare per calibro, colore, difetti interni ed esterni, e grado di maturazione".

"Tutto è pronto per una stagione di successo. Ci auguriamo sinceramente che si risolvano gli attuali ritardi e che le ciliegie possano arrivare per tempo sul mercato".

Susine Sugar cilene
Oltre alle ciliegie, H Export esporta anche susine Sugar, la cui raccolta inizia questa settimana. La stagione durerà quattro settimane, fino a metà febbraio. L’azienda esporta le susine Sugar anche in Cina.

Per maggiori informazioni:
Sebastián Bejares Welkner - Commercial and Operational Manager
H Export
+56979692603
Wechat: SebCherry
Web: h-export.com/web

Data di pubblicazione: