Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda tecnologica per l'estensione della shelf life riceve nuovi finanziamenti USDA

La Hazel Technologies, Inc. annuncia un nuovo finanziamento USDA per la sua tecnologia di cuscinetti antifungini biologici, Hazel Endure. Il premio sosterrà la sperimentazione su larga scala della tecnologia sia in ambito accademico che commerciale, per le categorie di uva da tavola, piccoli frutti, agrumi e frutti tropicali.

Dalla fondazione dell'azienda nel 2015, la Hazel Tech ha ricevuto cinque finanziamenti USDA per continuare a sviluppare la sua gamma di tecnologie, per un totale di 1,5 milioni di dollari. Per ottenere una sovvenzione, è necessario superare una revisione tecnica da parte di un panel scientifico dell'USDA e ricevere lettere di approvazione dai clienti. Il finanziamento più recente ha già contribuito a lanciare l'avvio dei test, in ambito accademico, della tecnologia Hazel Endure sull'uva da tavola biologica, presso l'UC Davis Post-harvest Technology Center.

Negli ultimi decenni, negli Stati Uniti, il consumo di frutta e verdura è aumentato di oltre il 30%. Con la crescente domanda di prodotti ortofrutticoli si verifica un aumento degli sprechi alimentari. Si stima che, ogni anno, almeno il 20% di tutta la frutta e verdura prodotta vada perso, a causa di deterioramento microbiologico come marciume, funghi e batteri.

L’Hazel Endure è una soluzione antifungina che combatte il deterioramento e riduce le infezioni fungine fino al 40% in alcuni prodotti chiave. Hazel Endure aiuta coltivatori, confezionatori, spedizionieri e rivenditori a proteggere i propri prodotti durante le interruzioni della catena del freddo, i ritardi di spedizione o gli eventi meteo avversi che possono influire negativamente sulla qualità dei frutti. La tecnologia della Hazel prevede di soddisfare le esigenze sia del mercato biologico che di quello convenzionale. La linea di prodotti Endure è progettata per soddisfare le normative NOP (National Organic Program, USA) e, attualmente, punta alla certificazione OMRI.

"Alla Hazel, siamo orgogliosi di espandere e migliorare la nostra gamma di tecnologie. Negli ultimi due anni, il nostro team di ricercatori e scienziati del post-raccolta si è dedicato allo sviluppo della formula dell’Hazel Endure, per garantire che la tecnologia sia efficace e affidabile per i nostri clienti", ha affermato Adam Preslar, co-fondatore e direttore tecnico della Hazel Technologies, Inc. "Grazie al sostegno dell'USDA, siamo in grado di testarla con l'aiuto di professionisti accademici dell'Università della California a Davis e pianificare per quest’anno la collaborazione con altri centri accademici, per proseguire con le nostre sperimentazioni".

Per maggiori informazioni:
Jaime Kedrowski
Hazel Technologies
+1 (331) 431-8037
jaime@hazeltechnologiesinc.com 
www.hazeltechnologies.com

Data di pubblicazione: