Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hein Punt – Maluti Fruit Packers

Previsto un aumento del 35 per cento dei volumi di mele quest’anno

Il Libero Stato orientale, in Sudafrica, ha registrato molte piogge nel mese di dicembre. Le fresche condizioni di produzione hanno ritardato l'inizio della raccolta delle Royal Gala alla settimana 3. Solitamente comincia nella seconda settimana dell'anno.

Il colore e le dimensioni delle Royal Gala sono stati influenzati da una stagione finora insolitamente fresca e nuvolosa. Sul mercato interno però la domanda di mele è forte.

"Gli stock si stanno movimentando, il che è positivo", afferma Hein Punt, amministratore delegato della Maluti Fruit Packers a Bethlehem, nel Libero Stato. Le esportazioni dovrebbero iniziare nella settimana 4.

"Siamo piuttosto ottimisti riguardo al colore delle mele Top Red", aggiunge Hein. "I produttori sono cautamente positivi riguardo alla Pink Lady, sebbene sia all'inizio della sua stagione. Le nostre Pink maturano solitamente verso la fine di marzo o l'inizio di aprile".

"Passerà ancora molto tempo prima di poter imballare le Pink Lady", osserva Hein, riferendosi all'elevata quantità di pioggia caduta in Sudafrica nelle ultime settimane. "Sono in arrivo grandi volumi di questa varietà dal Libero Stato orientale".

Sono stati piantati molti nuovi meleti in tutto lo Stato, tutti sotto rete, con la prevalenza delle nuove varietà Gala come Flash Gala, Lady in Red/Rosy Glow, nonché un rinnovamento nella gamma delle rosse, grazie a nuove cultivar.

"L'anno scorso abbiamo confezionato 6.000 tonnellate di mele. Quest'anno, l’obiettivo è 8.000 tonnellate, per un aumento del 35%", osserva Hein.

Maluti Fruit Packers a Betlemme, Stato Libero

Per maggiori informazioni:
Hein Punt
Maluti Fruit Packers
Tel.: +27 58 304 3376
Email: info@malutifruit.co.za

Data di pubblicazione: