Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philippe Jean, Cofruid’Oc

Mela Legend disponibile anche in versione bio

Quest'anno, la francese Cofruid'Oc Méditerranée dovrebbe raccogliere 800 tonnellate di mele Legend® che saranno disponibili sugli scaffali della vendita al dettaglio fino alla fine di marzo.

"Siamo molto soddisfatti della qualità ottenuta. Questo è stato un anno caratterizzato da un buon raccolto, con il controllo dell'avvio della raccolta che ci ha consentito di avere una grande qualità, sia a livello gustativo che estetico. La bellezza esterna è facile da ottenere, con questa varietà, ma è più difficile avere una qualità gustativa ottimale fin dall'inizio della campagna. Stavolta possiamo dire di essere riusciti a raggiungere questo obiettivo", spiega Philippe Jean, direttore alle vendite della Cofruid'Oc Méditerranée.

Aumento dell’offerta
Quest'anno, Cofruid'Oc raddoppierà l'offerta della Legend® e amplierà anche l’ambito commerciale. "Abbiamo iniziato a vendere in Germania e quest'anno anche nel Sud-est asiatico. Il fatto che la mela sia resistente, molto compatta e abbia una buona conservabilità, ci consente di esportarla. Parallelamente, siamo in trattative per iniziare con l'Inghilterra. Estendiamo la nostra presenza, man mano che aumentano i volumi. L'obiettivo è raggiungere rapidamente le 2.000 tonnellate e poter fornire questa mela tutto l'anno, in alternativa alle mele rosse americane che spesso sono deludenti. Dovremmo raggiungere presto questi volumi, perché la varietà si adatta particolarmente bene al suolo mediterraneo".

Da quest'anno, la Legend è anche biologica
Se le caratteristiche intrinseche della Legend ne consentono la commercializzazione all'estero, la varietà ha trovato posto anche sul mercato francese, attualmente distribuita da tre retailer. Inoltre, per la prima volta, quest'anno il frutto è disponibile anche in versione biologica. "Questa mela è naturalmente resistente alla ticchiolatura e ha tutte le qualità necessarie per essere coltivata biologicamente".

Per maggiori informazioni:
Philippe Jean 
Cofruid’Oc Méditerranée
286 Avenue de Saint-Nazaire
34400 Saint-Just, France 
Phone: +33 (0)4 67 91 90 15
Fax: +33 (0)4 67 68 41 71 
philippe.jean@cofruidoc.fr  
www.cofruidoc.com  

Data di pubblicazione: