Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Minori esportazioni per le noci di cocco thailandesi a causa della pandemia

La noce di cocco fa parte di un elenco di varietà protette, in Thailandia. Il suo latte è più ricco e profumato di quello delle normali noci di cocco d’"acqua dolce", ed è anche più succoso. La Thailandia può produrre noci di cocco per tutto l'anno e ogni stagione di crescita dura circa 26 giorni. Il periodo di punta della produzione delle noci di cocco thailandesi è tra la fine di marzo e novembre. Le aree di produzione si stanno preparando per una nuova stagione.

La F365-Baotong Technology collabora con diverse piantagioni di cocco in Thailandia. Jason, il portavoce dell'azienda, ha parlato di recente della situazione nelle aree produttive. "La resa di questa stagione è maggiore rispetto alla precedente. Nel 2021, le condizioni meteo hanno favorito la coltivazione delle noci di cocco. Non ci sono state grandi variazioni climatiche. Anche la qualità complessiva è migliorata rispetto all'anno precedente".

Alla domanda sulle particolari caratteristiche delle noci di cocco thailandesi, Jason ha risposto: "Le condizioni ambientali e meteorologiche nelle aree di produzione sono uniche e forniscono noci di cocco con una fragranza e un sapore distintivi. L’area di produzione a Damnoen Saduak, di circa 80 chilometri di circonferenza, è una delle principali aree di coltivazione delle noci di cocco thailandesi. Questi frutti beneficiano di sufficiente livello di umidità e, poiché la regione è vicina alla costa, le palme da cocco sfruttano anche la salinità e l’alcalinità del suolo. I cocchi tailandesi sono grandi e la loro buccia è sottile. L'acqua e la polpa possiedono entrambe un gradevole profumo. Il sapore dolce rigenera la mente. Questa è una delle caratteristiche uniche delle noci di cocco profumate thailandesi.

"Il prezzo all'esportazione delle noci di cocco thailandesi è più o meno lo stesso dell'anno scorso, nonostante la pandemia. La nostra più grande difficoltà è l'aumento dei costi di spedizione. La tariffa di spedizione dalla Thailandia a Canton l’anno scorso era di 4.000 yuan [629 dollari] per container, mentre ora ha già raggiunto i 20.000 yuan [3.149 dollari] per container", ha affermato Jason. "Inoltre, l’attività di trasformazione è rallentata di recente nelle aree di produzione: le banchine di spedizione sono bloccate e le procedure doganali sono diventate più rigorose. Tutti questi fattori creano dei ritardi. In condizioni normali, le nostre noci di cocco raggiungerebbero Canton in 3 giorni, ma le attività aggiuntive di sanificazione e altre misure anti-Covid causano dei ritardi, così il trasporto ora richiede 5-7 giorni. Non solo la spedizione è in ritardo, ma sono aumentati anche i costi della manodopera e della distribuzione. Alla fine, il nostro volume d’esportazione delle noci di cocco thailandesi è diminuito di un terzo rispetto alla scorsa stagione".

Alla domanda sulle previsioni del mercato, Jason ha risposto: "C’è stata ancora una forte domanda interna di noci di cocco, soprattutto in estate. Siamo piuttosto ottimisti riguardo al mercato interno. E speriamo che la pandemia finisca presto, con sollievo per tutti".

Nel 2016, F365-Baotong Technology e Star Coconut hanno investito congiuntamente nella costruzione di impianti per la trasformazione. L'azienda collabora con diverse piantagioni di cocco in Thailandia, per una superficie complessiva di oltre 200 ettari. E la F365-Baotong Technology continua a rafforzare la loro capacità di trasformazione. I loro impianti coprono già una superficie di 8.400 mq.

"Oltre agli stabilimenti per la trasformazione del cocco, l'azienda ne possiede anche altri due nell'est e nel sud della Thailandia, per la trasformazione del durian. L'azienda aderisce rigorosamente agli standard GAP, GMP e HACCP e attua una gestione rinnovata e standardizzata della produzione. Il loro obiettivo è fornire ai consumatori un sapore originale ed ecologico. La F365-Baotong Technology esporta i suoi prodotti in Asia, Medio Oriente ed Europa".

Per maggiori informazioni:
Jason
F365-Baotong Technology
Tel.: +86 13816928759
WeChat: jason_xu1118
E-mail: xbs1314@126.com 

Data di pubblicazione: