Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Staay Food Group si prepara per un'altra stagione dei meloni costaricani

Staay Food Group si aspetta che le prime angurie arrivino nei Paesi Bassi all'incirca nella settimana 7. Quest'anno, lo specialista in meloni si sta di nuovo concentrando completamente sulle varietà senza semi. I meloni gialli YHD, Galia e Cantalupo seguiranno intorno alla settimana 9-10.

Per oltre 25 anni, i meloni Staay sono stati coltivati in Costa Rica sotto la supervisione in loco. Naturalmente, anche quest'anno saranno confezionati con il marchio aziendale Staay DULCE. L'intera produzione è certificata Rainforest Alliance dal 2015. E, grazie alla coltivazione in proprio, è completamente tracciabile.

Importazioni solide, nonostante la pandemia
La pandemia di Covid-19 in corso continua a causare incertezza sul mercato. A questo si aggiungono i problemi logistici del trasporto globale dei container. Tuttavia, questi non ostacoleranno le importazioni di Staay. Ciò avviene in parte grazie alla stretta collaborazione dell'azienda con le compagnie di navigazione.

La filiale costaricana di Staay Food Group si chiama Staay Food Group Dulce S.A. "Abbiamo diversi acquirenti fedeli", dice Aad van der Kleij. Questi hanno anche più di 30 anni di esperienza nella coltivazione del melone. E la filiale costaricana di Staay fornisce informazioni utili. Tutto ciò ha fatto sì che Staay decidesse di mettere in piedi un programma solido anche in questa stagione.

"Attualmente ci sono problemi legati alla pandemia e al trasporto (marittimo). Ci aspettiamo che solo gli esportatori tradizionali siano in grado di farvi fronte. La sfida degli importatori è quella di creare una situazione di mercato stabile. L'attuale stagione brasiliana del melone è ancora impegnativa, da questo punto di vista. Tuttavia, il mercato dovrebbe svilupparsi positivamente, sia in termini di vendite che di prezzi. Questo potrebbe significare una bella transizione verso la stagione della Costa Rica", conclude Aad.

Per maggiori informazioni:
Aad van der Kleij
Staay Food Group
Email: aad.van.der.kleij@staay-hispa.nl
Web: www.staayfoodgroup.nl

Data di pubblicazione: