Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali diventa Società Benefit a sostegno di attività orientate al Bene Comune

Bene l'export mentre c'è una lieve flessione dei consumi nel mercato interno

"In un clima di incertezze legate al quadro epidemiologico, i mercati procedono a rilento, in attesa di una ripresa dei consumi contratti dalla crisi e quindi dalla modesta capacità di acquisto dei consumatori. Bene i mercati esteri che apprezzano la qualità certificata delle materie prime prodotte e trasformate in Italia. Tra i punti di forza, un buon rapporto qualità/prezzo e il rispetto della sostenibilità sociale e ambientale lungo la filiera produttiva". Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali, nel fare il punto della situazione commerciale del primo semestre 2021.

Industrie Montali è un'azienda storica emiliana con oltre 100 anni di storia alle spalle che, nel cambio generazionale, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent'anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare. L'iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata dalla lavorazione di pomodoro concentrato alla produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté, proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.

Prodotti bio-vegan: non solo moda, ma importanti driver di crescita

Tra le novità messe in campo da Industrie Montali a dicembre 2021, la trasformazione dell’azienda in Società Benefit, affiancando così agli obiettivi di profitto anche il perseguimento di attività orientate al Bene Comune.

“Siamo lieti di informare - spiega con un certo orgoglio Stefania Montali -  che l’azienda, dopo aver elargito a fini sociali - sin dalla sua fondazione - varie forme di beneficenza e liberalità, nel dicembre 2021 è diventata Società Benefit, di fatto istituzionalizzando in tal modo una serie di iniziative già orientate a vantaggio del territorio, della sostenibilità ambientale e della comunità locale in cui si opera e dove svolge l’attività produttiva. Dopo un’attenta valutazione, abbiamo ritenuto questa scelta come eticamente doverosa nei confronti del territorio e della collettività. Ciò nell’ottica di fare la nostra parte per contribuire responsabilmente alla risoluzione delle grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo".

Sul piano commerciale, l'azienda è concentrata nel promuovere le due nuove linee lanciate a fine 2021. La Linea Chef, composta da una pasta densa in tubetto a elevata concentrazione di materia prima, nei sapori: cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging sia nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 90 grammi.

Industrie Montali festeggia i 110 anni e potenzia il canale internet retail

Quattro le referenze della Linea Salse, disponibili nei gusti: Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. La busta in accoppiato di alluminio si apre a strappo e si versa senza la necessità di essere riscaldata o di utilizzare le posate; inoltre, contiene la giusta monoporzione di prodotto, contrastando così lo spreco alimentare. Un notevole plus di gamma è il pack stesso, che consente di ridurre fino al 30% di spazio a scaffale e di diminuire i consumi energetici della catena logistica". (Vedi articolo correlato).

L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana, incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore retail, horeca quanto a quello private label con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

Contatti:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it