Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dalla collaborazione di due aziende belghe

Una nuova vita per gli imballaggi in plastica

Le imprese belghe Special Fruit e Connectum hanno raccolto la sfida di dare una nuova vita agli imballaggi alimentari. Special Fruit possiede i materiali, come cassette in plastica riciclata per avocado e bacche, mentre Connectum dispone della tecnologia. L'azienda macina gli imballaggi in granuli di plastica e li riutilizza per creare giocattoli educativi, coperture per bacini d'acqua e ora anche misuratori di CO2.

Misuratori di CO2 realizzati con imballaggi riciclati per monitorare la ventilazione negli edifici per uffici
Nella lotta contro il Covid-19 e altri virus, una sufficiente ventilazione degli spazi interni nei negozi e negli uffici è una misura importante. Un buon clima interno è importante per una buona salute. Insieme a VITO, Special Fruit e Connectum hanno sviluppato dei misuratori di CO2 a forma di casetta. Il dispositivo è un modo accessibile per rendere il personale e i clienti consapevoli dell'importanza della buona qualità dell'aria. Se la casa è verde, la ventilazione è adeguata. L'arancione e il rosso indicano che le soglie sono state superate e che è necessario provvedere all'aerazione dell'ambiente.

Dagli imballaggi alimentari alle coperture intelligenti per i bacini d'acqua: ClicFloats e Icos
Inoltre, Connectum sta dando alle casse di plastica di Special Fruit una nuova vita producendo coperture intelligenti per bacini d'acqua sotto il nome di ClicFloats e ICOS. Queste coperture permettono di far galleggiare i pannelli solari sull'acqua tramite collegamenti modulari e rapidi da montare.

Attualmente, Special Fruit si sta impegnando per aumentare la qualità della plastica riciclata; da Connectum, i designer di imballaggi stanno lavorando su un design circolare.

"Riutilizzando i nostri imballaggi alimentari e collaborando con Connectum stiamo contribuendo, come azienda, a una società più sostenibile - dichiara François Maes, fondatore di Special Fruit - Con il ClicFLoats e l'ICOS, il settore dell'orticoltura in serra può fornire anche più energia verde, una migliore qualità dell'acqua e quindi una maggiore sicurezza operativa. L'attenzione alla raccolta e all'uso di materiali riciclati nel nostro imballaggio si adatta perfettamente al Green Deal europeo, che mira a creare un modello di catena circolare e di filiera corta con i coltivatori. L'ambizione di Special Fruit è di lavorare con almeno il 50% di materiali riciclati entro il 2030. Special Fruit continua a impegnarsi per trovare soluzioni, allo scopo di ridurre il peso ecologico sul nostro pianeta e i suoi abitanti in futuro".

Per maggiori informazioni:
Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer, Belgio
+32 33 17 06 60
info@specialfruit.be 
www.specialfruit.be     

Connectum
Kampweg 178m
2990 Wuustwezel, Belgio
+32 36 33 32 08
info@connectum.biz 
www.connectum.biz 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto