Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In Gdo kiwi commercializzato da un'azienda veneta

Lo zampino italiano anche alle Canarie

La catena Hiper Dino, una delle principali dell'arcipelago delle Canarie, si distingue per una qualità medio alta e un'offerta di ortofrutta ben presentata. La maggior parte del prodotto in vendita è ovviamente spagnolo (Le Canarie sono una Comunità Autonoma facente capo al Regno di Spagna), ma non mancano anche da altre nazionalità.

Fra queste, in questo periodo sono in vendita kiwi greci di Kingfruit, azienda veronese che ha una base anche in Grecia. 

"Ho notato un alto livello - spiega un lettore di FreshPlaza presente sull'isola - con un'offerta di qualità. Nel supermercato che ho visitato io a Las Palmas (le foto sono state scattate il 10 gennaio 2022, ndr), il reparto ortofrutta è posizionato alla fine del giro e non all'inizio".

Altro aspetto che ha colpito il nostro lettore è la grande varietà di succhi ed estratti di frutta presenti nel banco a parete. "Oltre alla Spagna - prosegue - un'importante quota di provenienza è proprio quella locale, cioè coltivazioni nelle isole Canarie. Ho letto tale provenienza specialmente in frutta tropicale, ma anche in pomodori".

Da segnalare anche la presenza di pere Conference, vendute a 1,78 euro/kg. La provenienza segnata era Unione europea e ciò fa pensare subito a Paesi Bassi o Belgio.   

 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto