Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

Sotto l’albero di Natale una nuova gamma "free from" senza glutine e lattosio

“Abbiamo realizzato un pacco regalo natalizio speciale, per soddisfare le esigenze del consumatore intollerante al glutine e al lattosio. La domanda di prodotti senza glutine è infatti in crescita, tanto da coinvolgere - sebbene con variazioni locali - quasi l'1% della popolazione mondiale tra intolleranze al glutine del frumento, e un aumento del numero di casi di celiachia o di obesità connessa a un esagerato introito di carboidrati”. Così riferisce a FreshPlaza Stefania Montali, titolare di Industrie Montali. 

L'azienda nasce in Emilia-Romagna e, fin dal 1910, trasforma pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia. Una filiera certificata, che consente di garantire al consumatore un prodotto senza glutine e lattosio, lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.

L'evoluzione dei gusti alimentari che ha caratterizzato i 100 anni di vita del marchio è stata interpretata dai tecnologi alimentari e dai cuochi di Industrie Montali con la proposta di raffinati sughi italiani per primi piatti, salse per antipasti, condimenti per insalate, in aggiunta ai tradizionali derivati del concentrato di pomodoro.


“Il mondo dei prodotti senza glutine - spiega Stefania Montali - è un universo variegato tutto da scoprire, nel senso che abbraccia molto di più del solo consumatore intollerante. Negozi specializzati o della grande distribuzione hanno dedicato negli ultimi anni aree espositive specifiche al segmento 'free from', con un'ampia offerta di prodotti che rispondono non solo alle esigenze del consumatore intollerante, ma anche e soprattutto a coloro che seguono regimi alimentari salutari".


Il pacco natalizio a marchio Easy Montali si arricchisce di pasta, biscottini, panettone, oltre a - naturalmente - i prodotti monoporzione a marchio tra cui: paté, creme spalmabili e sughi pronti all’uso. Ciascun pacco regalo risponde a gusti ed esigenze particolari del consumatore gluten free, che può scegliere attraverso lo shop online anche prodotti da filiera biologica certificata. La Linea Chef è composta da una pasta densa in tubetto a elevata concentrazione di materia prima (80%) nei sapori: cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Quattro le referenze della Linea Salse, disponibile nei gusti: Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione.

Una materia prima ripensata per intercettare e anticipare le esigenze dei  consumatori

La linea Montali dei sughi pronti include: Sugo all'arrabbiata (per chi ama il sapore deciso e piccante); Sugo alla boscaiola (propone il gusto raffinato dei funghi porcini, esaltato dal morbido sapore della panna); Sugo al basilico (tradizionale sugo al pomodoro arricchito con tanto buon basilico, per chi ama i sapori semplici e delicati); Sugo alla napoletana (dove la naturalità del pomodoro incontra e sposa i sapori genuini di sane verdure dell’orto); Sugo alle olive e capperi (il sugo pronto che richiama il gusto tipico mediterraneo per la presenza di capperi e olive); Pesto alla genovese (tutto il gusto ricco e saporito del pesto casalingo, realizzato secondo la tradizione).

Interessanti i dati analizzati dall’Osservatorio Immagino (GS1-Nielsen) da cui emerge che, complessivamente, i prodotti alimentari rivolti agli intolleranti al lattosio o al glutine sono arrivati a sfiorare il tetto degli 8mila prodotti, grazie a 1.946 nuove referenze sul cui packaging sono comparsi claim riferiti all’assenza di glutine o lattosio. Così, oggi, il 13% dei quasi 61mila prodotti presenti nell’Osservatorio Immagino si rivolge espressamente a chi soffre di intolleranze alimentari, diagnosticate o presunte, e anche a chi, pur non avendo intolleranze accertate, decide di seguire questo regime alimentare.


L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, sughi pronti, linea catering e bio/vegana, incontra molteplici esigenze e si propone tanto al settore retail, horeca quanto a quello private label. L'export rappresenta una quota dell'80% sul fatturato tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep. Ceca, Belgio e recentemente anche America Centrale a Panama.

Per maggiori informazioni:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it