Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per La Grande Bellezza Italiana si è nel clou dei prodotti invernali

Radicchio, clementine e kiwi: quando il marchio fa la differenza

Una nuova formula per presentare il radicchio con una confezione  mono-prodotto, in materiale sostenibile, e un bollino che ne garantisce la provenienza, rendendolo riconoscibile fra 'miliardi' di altri radicchi. La rete di imprese de La Grande Bellezza Italiana (LGBI) è nel pieno della produzione invernale e, seppur con le difficoltà contingenti, sta riuscendo a comunicare quanto di buono può scaturire da un'alleanza fra aziende, invece della solita "guerra fra poveri" che lascia tutti (lato produzione) con un pugno di mosche in mano.

"Frutta e verdura di qualità, in tanti ce l'hanno - fanno sapere da LGBI - ma non tutti riescono a valorizzarla nel giusto packaging e a riempire di contenuti quanto producono. E, soprattutto, a comunicarlo. Noi, grazie alla nostra rete di imprese, ci stiamo riuscendo e ciò ci porta a essere sempre più un interlocutore affidabile per le catene della Gdo".

Non solo Italia: negli ultimi mesi sono aumentate anche le richieste dall'estero. "Prendiamo la referenza kiwi - continuano - che riusciamo a valorizzare tramite vassoio, cartone e bollino. Diventa un prodotto che comunica, in grado di rimanere nella mente del consumatore, che poi la volta successiva lo cerca e effettua di nuovo l'acquisto".

"Ma perché è portato a cercarlo? Solo per il packaging? No di certo: quello vale la prima volta, ma poi lo ricompra se ha trovato di suo gradimento il prodotto. E questa è la nostra sfida, ogni giorno, la più semplice quanto la più difficile: riuscire ad arrivare nelle case dei consumatori con un prodotto buono da mangiare, tanto da far esclamare: lo voglio di nuovo!".

In questi mesi invernali, le clementine sono un articolo molto richiesto: "Partendo dal giusto produttore, con la selezione adeguata e una catena logistica efficiente, riusciamo a proporre alla Gdo o ai mercati un prodotto in grado di distinguersi".   

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
www.lagrandebellezzaitaliana.it