Il Perù si aspetta di essere nuovamente il secondo maggiore esportatore al mondo di uva al mondo

Per il secondo anno consecutivo, il Perù punta a diventare il secondo più grande esportatore di uva da tavola del mondo. Le esportazioni peruviane di uva da tavola sono cresciute nonostante l'ancora complicato contesto causato dalla pandemia di Covid-19. Secondo l'Associazione degli esportatori del Perù (ADEX), nel 2020 le spedizioni all'estero di uva peruviana sono state di 1,034 miliardi di dollari, cioè il 17,6% in più rispetto all'anno precedente. Questa cifra dovrebbe essere ancora più alta, quest'anno.

Una delle ragioni del notevole aumento delle spedizioni di uva è il consolidamento degli accordi commerciali stipulati, insieme al lavoro del Servizio Nazionale di Salute Agraria del Perù (Senasa) per accedere a più mercati. Inoltre, la maggiore gamma di varietà, in cui l'uva Red Globe continua a distinguersi per il suo sapore, rende l'offerta più attraente. Gli Stati Uniti, i Paesi Bassi e la Germania concentrano la domanda più alta. La fine del 2021 è l'inizio della stagione di massima produzione e vendita per gli esportatori peruviani. E' un periodo in cui la Cina diventa il principale consumatore, mentre il paese celebra l'arrivo del nuovo anno lunare.

Fonte: espanol.cgtn.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.