Nel 2021 Conad ha consolidato la sua leadership nella Grande distribuzione in Italia, registrando un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro, in crescita del 6% sul 2020. E' quanto è emerso lo scorso 17 dicembre a Milano nel corso della conferenza stampa di presentazione dei dati preconsuntivi 2021 di Conad, illustrati dall'amministratore delegato Francesco Pugliese e dal direttore generale Francesco Avanzini.
L'insegna è cresciuta oltre la media del mercato, anche grazie a una ripartenza delle grandi superfici Spazio Conad (a parità di rete: +11%) e a un importante potenziamento degli investimenti per la modernizzazione della rete (1,8 miliardi di euro su base triennale, 2021-2023).
Negli ultimi 15 anni Conad ha più che raddoppiato le proprie dimensioni, passando da 8,2 a 16,9 miliardi di fatturato, una crescita conseguita agendo sotto un'unica insegna e non come unione di imprese in un centro di acquisti, mentre guardando agli ultimi 10 anni Conad ha incrementato la propria quota di mercato in maniera rilevante, crescendo di 4,7 punti percentuali e rafforzando la propria leadership nel canale dei supermercati, dove oggi rappresenta un quarto del totale.
Clicca qui per leggere di più.
Fonte: Distribuzione Moderna