Arabia Saudita: le esportazioni di datteri sono aumentate del 7,1% nel 2021

Le esportazioni di datteri dell'Arabia Saudita sono aumentate del 7,1%, nel 2021, a 927 milioni di SR (247 milioni di dollari), mentre in termini di volume le spedizioni nel periodo sono aumentate del 17% a 215.000 tonnellate.

Come riportato sul sito web arabnews.com¸ la nazione è uno dei maggiori produttori di datteri al mondo, con oltre 33 milioni di palme e 157 impianti di lavorazione. Con il sostegno del Centro nazionale per le palme e i datteri è cresciuta fino a diventare il più grande esportatore del mondo di questo frutto, vendendo a 107 destinazioni internazionali.

Le esportazioni iraniane di datteri sono aumentate del 14% da marzo a ottobre
Nei primi sette mesi dell'attuale anno solare iraniano (21 marzo-22 ottobre) l'Iran ha esportato 137.000 tonnellate di datteri, ovvero il 14% in più rispetto alla quantità esportata nello stesso periodo dell'anno scorso.

Mahmoud Bazari, direttore generale dell'Ufficio di coordinamento del TPO per lo sviluppo delle esportazioni di prodotti agricoli e delle industrie di trasformazione, ha aggiunto che l'export di datteri iraniani è aumentato del 10% in termini di valore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I principali acquirenti dei datteri iraniani sono India, Francia, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Stati Uniti, Indonesia, Germania, Paesi Bassi e Canada.

Come dichiarato dal capo della National Association of Iranian Dates (NAID), in un anno la capacità di esportare datteri del paese corrisponde a un valore di 1 miliardo di dollari.

Fonte: tehrantimes.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.