Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda all’ingrosso Uralkaya

Nel commercio degli agrumi vince il gusto, non l'origine

La stagione egiziana degli agrumi sta lentamente ma inesorabilmente accelerando. Le prime arance Valencia del Paese nordafricano sono arrivate qualche giorno fa sul mercato all'ingrosso di Colonia, e anche presso il banco dell'azienda a conduzione familiare Uralkaya Ltd. Abbiamo parlato con Sertac Uralkaya dell'inizio della stagione, delle vendite e dell'umore che c’è in generale nel mercato.

L'azienda acquista dall'Egitto sia il succo che le arance da tavola, afferma Uralkaya. "Insieme ai prodotti spagnoli, in questo periodo dell'anno forniamo l’ortofrutta egiziana, che solitamente è un po’ più economica. Tuttavia, per la maggior parte dei clienti non è decisivo il luogo di origine, ma il gusto e la qualità del frutto". dice Uralkaya.


Sertac Uralkaya e suo padre, il fondatore dell'azienda di famiglia, durante la visita di FreshPlaza nel 2019.

Incertezza al di fuori della catena di fornitura
Uralkaya afferma che ci sono sempre ritardi nelle forniture e carenze di merci, durante la pandemia. "C'è molta incertezza, sia per noi commercianti sia per i produttori. Gli agricoltori non sanno quanto raccogliere, perché temono di non essere in grado di vendere, per la mancanza di richiesta. Prima era possibile pianificare tutto, oggi è quasi impossibile".


Arance Valencia egiziane a marchio Naba

Tuttavia, dice Uralkaya, ci sono ancora alcuni prodotti che sono molto apprezzati dal consumatore. Gli avocado ne sono un esempio. "Vendiamo avocado sia colombiani sia peruviani, a seconda della disponibilità, e vediamo una domanda continua, per tutto l’anno. Gli avocado sono sempre più di tendenza come sostituti della carne".


Gli avocado maturi beneficiano di una continua richiesta.

Notevole calo delle vendite
Nonostante alcune perdite evidenti, i commercianti del centro ortofrutticolo di Colonia stanno facendo del loro meglio. "Naturalmente abbiamo avuto delle notevoli perdite nelle vendite, non solo nel settore Horeca, ma anche sul mercato settimanale. Tuttavia, poiché serviamo una clientela ampiamente diversificata, la flessione degli ordinativi rimane abbastanza contenuta".

Per maggiori informazioni:

Uralkaya Gemüse & Obst Großhandel 
Sertac Uralkaya
Marktstr. 10
50968 Köln (Großmarkt)
Tel.: +49 163 3597508
E-Mail: [email protected]  
Web: https://www.uralkaya.de/      

Data di pubblicazione: