Tempo di cottura più contenuto per la patata ibrida 'Nemo'

Una patata ibrida chiamata 'Nemo' (come il famoso pesce dei cartoni animati nel film) potrebbe far risparmiare tempo nella preparazione dei piatti il giorno di Natale. Secondo il dottor David Nelson, negli ultimi sei anni è stato un "vero sforzo d'amore" lavorare con la nuova varietà di patata Nemo, che assomiglia al pesce pagliaccio per le sue insolite striature.

Il dottor Nelson è il direttore agronomico dei coltivatori Branston, con sede nel Lincolnshire. Ha detto: "Stavamo cercando una varietà non solo dotata di un sapore superbo, ma che avrebbe anche fatto risparmiare tempo durante la preparazione. Nemo è un ibrido naturale, che è stato sviluppato attraverso un attento incrocio tra una varietà peruviana dal gusto eccezionale e dalla cottura rapida chiamata Inca Bella e una popolare varietà da insalata a buccia rossa chiamata Franceline, che cresce bene nel clima del Regno Unito".

Le patate Nemo sono state sviluppate da Branston nella sua sede principale di Branston, Lincolnshire, e coltivate in uno dei suoi siti nel Suffolk.

Fonte: wharfedaleobserver.co.uk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto