Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

È ufficialmente iniziata la nuova stagione d’esportazione dello zenzero cinese

La nuova stagione di raccolta dello zenzero cinese si è conclusa tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. L'intero raccolto è stato stoccato nei magazzini per un mese, al fine di completare il processo di suberificazione. Poiché è zenzero fresco, i rizomi sono ancora piuttosto teneri. Molte aziende hanno iniziato a trasformare lo zenzero fresco per ottenere quello conservato. E alcune aziende hanno già iniziato le esportazioni. Il direttore Wang della Jining Shangzhuo Food Co., Ltd., ha recentemente parlato delle condizioni attuali dell'industria cinese dello zenzero.

Il direttore Wang ha parlato per la prima volta della situazione nelle aree di produzione. "Quest'anno, le principali aree di produzione dello zenzero nello Shandong hanno visto aumentare il loro volume di produzione di circa il 30-40%. Tuttavia, quest'anno il freddo è arrivato prima, quindi non tutto lo zenzero è stato raccolto in tempo. Parte della produzione è stata danneggiata dal gelo. In generale, tuttavia, la qualità del prodotto è abbastanza stabile, in questa stagione".

La Jining Shangzhuo Food esporta verso il mercato europeo soprattutto zenzero essiccato all'aria, e lo zenzero conservato in quello mediorientale. "Abbiamo già iniziato a esportare parte del nostro zenzero conservato. E la partenza del primo container di zenzero essiccato è prevista per la fine di dicembre o l'inizio di gennaio".

"Il prezzo d’acquisto nelle aree di produzione è stato di circa 1 yuan [0,16 dollari] per 0,5 kg, solo un terzo del prezzo d’acquisto registrato nello stesso periodo dell'anno precedente. Il prezzo FOB all'esportazione dello zenzero trasformato è di circa 950 dollari per tonnellata, il 60% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il prezzo è basso perché il volume di produzione complessivo è notevolmente aumentato, quest'anno. Il volume della fornitura è molto abbondante, ma la domanda del mercato è debole, quindi il prezzo si è abbassato. Recentemente, il prezzo sta recuperando, ma non aumenterà molto nel lungo periodo", ha detto il direttore Wang.

La disponibilità dello spazio di carico è leggermente superiore rispetto a un mese fa, ma i costi di spedizione rimangono elevati. Molti dei principali porti del mondo accumulano degli arretrati, il che crea molta incertezza nel settore delle spedizioni marittime. I container subiscono spesso dei forti ritardi. Molti porti si trovano a far fronte alla carenza di lavoratori e il loro ritmo delle operazioni di sdoganamento è più lento del solito. Hanno gravi problemi di congestione. In alcuni casi, i container raggiungono il porto di destinazione con oltre quindici giorni di ritardo", ha affermato il direttore Wang. "Il costo di spedizione da Qingdao all'Europa è di oltre 11.500 dollari per container. Il costo di spedizione è più o meno uguale al valore del container pieno di zenzero".

Alla domanda sulle tendenze future del mercato, il direttore Wang ha risposto: "I mercati esteri si stanno preparando per Natale e Capodanno e, successivamente, il mercato cinese si preparerà per il Festival di Primavera [1 febbraio 2022]. I fornitori dovranno spedire i loro prodotti in anticipo. Penso che il periodo di punta per l'esportazione di zenzero ci sarà tra la fine di dicembre e gennaio. Il prezzo non cambierà molto".

Oltre allo zenzero, la Jining Shangzhuo Food esporta anche aglio e cipolle. L'azienda ha un volume d’esportazione annuale di oltre 1.000 container.

Per maggiori informazioni:
Wang Junjie - Direttore
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd.
WhatsApp: +8613213293300
WhatsApp: +8617362151011
Website: www.shangzhuofood.com
E-mail: wangjunjie@shangzhuofood.com 

Data di pubblicazione: