Prezzi record

La Russia sta affrontando una grave carenza di cavolo cappuccio

Attualmente, c'è una carenza piuttosto grave di una delle verdure più consumate in Russia: il cavolo cappuccio. I prezzi dei cavoli hanno già battuto i record per questo periodo dell'anno, e continuano a salire. La raccolta delle varietà tardive di cavolo è stata completata solo di recente e le scorte dovrebbero essere vicine al massimo.

Normalmente, in Russia i prezzi dei cavoli sono molto bassi, in questo periodo dell'anno, e tendono a diminuire fino a metà dicembre. Tuttavia, nel 2021 il prezzo del cavolo ha iniziato a salire a metà novembre, in Russia, suscitando stupore anche tra i coltivatori. Il prezzo all'ingrosso è salito del 40% in 4 settimane e ora supera il livello dell'anno scorso di quattro volte rispetto alla media.

Attualmente, in Russia si può acquistare il cavolo sfuso a non meno di 33-35 RUB/kg (0,40-0,42 euro al kg), e in alcune regioni il cavolo di qualità superiore viene talvolta venduto anche a 40-45 RUB/kg (0,48-0,54 euro al kg).

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.