Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Heino Umlandt (Umlandt Fruit Wholesale)

"Il commercio delle mele dovrebbe essere più movimentato, in questo periodo dell'anno"

Come succede anche per molti altri settori, l'industria delle pomacee di solito gode di buone vendite, durante il periodo prenatalizio. Tuttavia, finora la commercializzazione delle mele tedesche è stata piuttosto deludente, secondo quanto afferma Heino Umlandt, co-amministratore delegato dell'omonima azienda familiare, specializzata in commercio all'ingrosso. "L'attuale comportamento d'acquisto è piuttosto limitato e troppo lento, per il periodo dell'anno".

Secondo Umlandt, le previsioni erano promettenti, una volta terminata la raccolta. "Avevamo previsto una buona stagione di commercializzazione. Questo perché, all'interno della regione, siamo riusciti a ottenere un raccolto di mele abbastanza abbondante. Nel complesso, il commercio delle mele dovrebbe essere più attivo, in questo periodo dell'anno".

L'azienda tradizionale Umlandt non fornisce varietà club, ma le mele commerciali più conosciute, come Elstar, Jonagold, Boskoop e simili.

Si spera in una ripresa nella seconda metà della stagione
Tutto sommato c'è ancora speranza, continua Umlandt. "E' probabile che la domanda si riprenda nella seconda metà di dicembre. Dobbiamo assicurarci di non arrivare al nuovo anno con troppo inventario. Nel frattempo, la finestra di opportunità tende a diventare più stretta, quindi speriamo davvero che il mercato si riprenda nella seconda metà della stagione".

Attualmente, i prezzi delle pomacee regionali sono circa un quarto al di sotto dei livelli dell'anno scorso. Rispetto alla situazione eccezionale dell'anno scorso, tuttavia, i livelli di prezzo odierni possono essere descritti piuttosto come "in linea con la stagione", dice Umlandt, che rifornisce sia i grossisti tedeschi sia gli acquirenti dei paesi vicini. "I volumi delle scorte sono soddisfacenti, con buone dimensioni e qualità".

Le possibilità di vendita sul mercato interno tedesco per le pomacee dell'Altes Land sono difficili da valutare, in questo momento.

Umlandt: "Nella seconda metà della stagione i nostri colleghi della Germania meridionale richiederanno occasionalmente mele dell'Altes Land. Dobbiamo solo aspettare e vedere come si svilupperanno nel nuovo anno i commerci in quella zona".

Non reagire in modo eccessivo
Le parole chiave per il grossista esperto sono: fiducia e pazienza. "Molte persone sono preoccupate a causa della difficile commercializzazione e della situazione di pandemia. Tuttavia, dobbiamo rimanere calmi e composti, nella determinazione dei prezzi. Ciò significa che noi commercianti non dobbiamo inviare segnali sbagliati. Non dobbiamo esagerare, ma semplicemente essere pazienti e mantenere la calma".

Per maggiori informazioni:
Umlandt Obstgrosshandel GmbH
Heino Umlandt
Schöneworth 1
21729 Freiburg/Elbe
Tel: 04779 212 oder 1209
Fax: 04779 446
Email: info@umlandt-obstgrosshandel.de  
www.umlandt-obstgrosshandel.de    


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto