Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il terminal container di Livorno sciopera due ore al giorno fino al 15 dicembre

Il primo dicembre 2021 è iniziato lo sciopero di due ore al giorno dei lavoratori del terminal container Tdt, che proseguirà fino al 15 dicembre salvo un'intesa tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Il fermo rientra nella trattativa per il rinnovo del contratto integrativo iniziata nel 2019 e che i sindacati definiscono "lunga e sofferta". L'ultima intesa tra la società terminalista e i sindacati risale al 2013 e le tre sigle affermano che da allora "sono state applicate soltanto piccole modifiche".

I sindacati aggiungono che "durante la trattativa i trecento dipendenti del Tdt hanno come sempre dimostrato senso di responsabilità e serietà. Adesso è però arrivato il momento che anche l'azienda faccia la sua parte, anche alla luce degli importanti risultati economici raggiunti in questi anni". Pure il sindacato di base Usb ha indetto una mobilitazione, diversa da quella delle sigle sindacali.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: